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in data 14/01/2021 12:27
in data 14/01/2021 12:27
resta il fatto che NESSUNA transazione è stata registrata nonostante la carta risulti abilitata!
Questo qualcuno me lo riesce a spiegare o a trovare una soluzione?
in data 14/01/2021 14:12
in data 14/01/2021 14:12
@ranran77 ha scritto:
resta il fatto che NESSUNA transazione è stata registrata nonostante la carta risulti abilitata!
Questo qualcuno me lo riesce a spiegare o a trovare una soluzione?
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Resta il fatto, che noi semplici utenti della Community come te, non possiamo farci nulla e
l'unica spiegazione plausibile... ti è stata già fornita: non corretta o completa attivazione della carta.
Mentre è stata esclusa la distinzione tra le transazioni valide: contactless o chip & pin.
14/01/2021 14:36 - modificato 14/01/2021 15:18
14/01/2021 14:36 - modificato 14/01/2021 15:18
Perl il contactless o no, c'era anche il messaggio della autority che spiegava che il contactless nella fase sperimentale poteva non essere visualizzato.
Ma il discorso , o meglio il problema è più a monte. E' poi ovvio che poi non potete FARE nulla, ma poichè ho spiegato (per le terza volta o più) che la carta è abilitata e tutto il resto, cercavo di capire se fosse successo a qualcun altro e cosa avesse fatto....
perchè, senza offesa, sapere che non voi della community non potete farci nulla è la scoperta dell'acqua calda... a meno che non interessi rispondere più o meno inutilmente solo per guadagnare punti nella community rispondendo che non si sa cosa fare
in data 14/01/2021 17:22
in data 14/01/2021 17:22
@ranran77 Per attivare il cashback non basta inserire la carta di credito/debito nell'app IO, bisogna spuntare anche la casellina cashback. Tale funzione è stata resa disponibile dal giorno 7 dicembre, quindi se dici che hai registrato la carta il 6 dicembre non hai potuto abilitare il cashback. Confermo che anch'io ho abilitato sia carta di debito e carta di credito e sia contactless che non contacless ho avuto tutte le transazioni registrate.
in data 14/01/2021 17:54
in data 14/01/2021 17:54
Scusa @alesatri, ma @ranran77 ha già scritto che secondo Lui ha fatto tutto "a modino" e non vuole prendere neppure lontanamente in considerazione l'ipotesi di non aver "correttamente" attivato la propria carta di credito sull'App "IO" ai fini del Cash Back.
Nello stesso tempo cerca dagli utenti di questa Community altre tipologie di spiegazioni e o soluzioni... se ne hanno.
Vedi un po' te
in data 14/01/2021 18:11
in data 14/01/2021 18:11
@finder Ho registrato la carta di credito sull'app IO a fine ottobre, ma solo la mattina del 7 dicembre ho potuto abilitarla al cashback, prima non era possibile, perché ho cercato di abilitarla anche la sera del 6 dicembre. Vorrei che @ranran77 facesse questa prova, vada sull'app IO, scelga "portafoglio" , nei "Metodi di pagamento" scelga la carta e nella finestra che appare controlli se tra le "Funzioni Disponibili" il pallino del "Cashback" è spostato sulla destra. Se è così allora ha ragione lui e il problema è da un'altra parte.
14/01/2021 18:16 - modificato 14/01/2021 18:19
14/01/2021 18:16 - modificato 14/01/2021 18:19
Ho lo stesso problema: carta di credito correttamente inserita, correttamente visualizzata ma nessun tipo di transazione registrata su l'app IO.
Disponibile a partecipare ad un'azione collettiva per i mancati riconoscimenti delle transazioni !!!
in data 15/01/2021 08:56
in data 15/01/2021 08:56
15/01/2021 09:55 - modificato 15/01/2021 10:07
15/01/2021 09:55 - modificato 15/01/2021 10:07
@Hera1Iside , grazie mille per la tua esperienza. Ho controllato sia la spunta della casellina e ieri, esasperata, ho eliminato e riaggiunto la carta (rispuntando la casellina). Nel frattempo sono riuscita ad avere risposte "personalizzate" dal team di supporto a cui avevo anche mandato screeshot della app e foto della carta di credito perchè insistevano a farmela inserire nel circuito pagobancomat e non riuscivo a spiegarli che il logo sulla carta di credito non c'è! ed indovina? Mi hanno detto che le ultime cifre non corrispondevano rendendosi ridicoli in primis perchè corrispondono ed in secundis perchè altrimenti la app non avrebbe potuto accettare una carta che non esiste. Ora continuano a dire che la carta è stata registrata ieri e non riesco a far loro capire che è la STESSA carta che ho eliminato e riaggiunto visto che sono settimane che cerco assistenza.
Cmq ho visto anche io della possibilità di chiedere rimborsi da febbraio, dovrò attendere anche io
PS: tu sai se avrei dovuto conservare gli scontrini o va bene anche l'estratto conto della banca?
in data 15/01/2021 09:59
in data 15/01/2021 09:59
@finder , cara "guru" della community, beata te che non hai nulla da fare piuttosto che fare la spiritosa sui post degli altri. Fossi in te mi preoccuperei più della capacità di comprensione, dato che avevo scritto che ho abilitato la carta. Buona giornata e spero tu la smetta di intrufolarti dove la tua presenza non è gradita. Grazie