Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 03/10/2022 11:48
in data 03/10/2022 11:48
Buongiorno, sabato 01/10 ho fatto richiesta di attivazione della crta di credito prepagata mastercard dopo che l'operatore mi aveva detto che l'attivazione era immediata.
Ieri, 02/10, alle 8:30 ricevo una mail con la conferma della presa in carico e che di li a breve avrei ricevuto i miei codici. Ma ad oggi ancora niente. Mi sapete indicare se c'è una tempistica? Pewrchè oggi il call center non funziona. Grazie.
in data 03/10/2022 12:23
in data 03/10/2022 12:23
@Scatty non c'è una tempistica predeterminata ma non dovrebbe occorrere molto tempo.
Una precisazione:
carta di credito e carta prepagata sono 2 prodotti molto diversi tra loro e non esiste una carta di credito prepagata:
la carta prepagata è utilizzabile nel limite di quanto hai in precedenza versato
la carta di credito è un vero e proprio affidamento che la banca ti concede: l'utilizzo è infatti possibile anche in assenza di copertura su conto corrente e sino al badget concesso dalla banca. L'importante è far trovare la copertura entro il giorno di addebito della carta ( 10 del mese successivo all'acquisto)
in data 03/10/2022 12:31
in data 03/10/2022 12:31
Si, intendevo la carta virtuale.
in data 03/10/2022 13:03
in data 03/10/2022 13:03
@Scatty, generalmente non passa molto tempo essendo una Carta (la Prepagata "e basta" ) che ING proponga con +/- zero problemi/esposizioni da parte propria.
La "non bancabilità" di sabato, unita al periodico "pescato del giorno" occorso proprio l'1/10 probabilmente avrà creato un ritardo che presumo possa essere evaso nell'odierna giornata.
Aggiornaci, se vorrai.