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in data 09/02/2021 18:40
in data 09/02/2021 18:40
Salve,
da alcune settimane la mia carta di credito Mastercard non funziona in modalità contactless, mentre funziona regolarmente inserendola nel lettore (con PIN, in questo caso).
Come posso fare per richiedere la sostituzione?
Grazie
in data 09/02/2021 21:46
in data 09/02/2021 21:46
@tuca1959 ha scritto:
Salve,
da alcune settimane la mia carta di credito Mastercard non funziona in modalità contactless, mentre funziona regolarmente inserendola nel lettore (con PIN, in questo caso).
Come posso fare per richiedere la sostituzione?
Grazie
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In questo caso il Covid... ti dà una mano: basta seguire le istruzioni presenti nelle faq al riguardo
il modulo citato lo trovi all'interno dell'area riservata sezione "documenti e contratti" che nella sua versione originaria prevedeva l'utilizzo dell'"arcaica" e "costosa" raccomandata, con allegata la carta tagliata in corrispondenza del chip.
Se volessi continuare a utilizzarla parzialmente (con il PIN) ti consiglio ANCHE di provare a non distruggerla, tanto al momento dell'arrivo della nuova e della sua attivazione... la precedente malfunzionante, verrà ridotta ad un pezzo di carta plastificata microchippata con vari utilizzi alternativi alla @Padrone
In ultimo se avessi la fortuna di trovarti nei pressi di una filiale arancio potresti provare (ma non garantisco) a chiederne l'immediata sostituzione.
Prego.
in data 10/02/2021 10:36
in data 10/02/2021 10:36
Ti segnalo@tuca1959 che non sei da solo per il malfunzionamento "contactless".
Anche a me, da un paio di settimane, non funziona (ho provato in ipermercati vari, in un paio di negozi ed in una pizzeria) ed ho utilizzato il metodo di inserimento dalla carta.
Il mio ricordo è che già in mesi passati, in queste discussioni, ci sono state critiche di questo malfunzionamento.
Chissà se funziona male per una rottura della carta oppure per un malfunzionamento dei collegamenti elettronici?
Mi piacerebbe sapere se capitasse a tante altre "carte di credito" oppure se invece fosse in particolari posti: io ad esempio ho avuti problemi alla "mia Torino" ...
in data 11/02/2021 09:07
in data 11/02/2021 09:07
Se hai un iphone, puoi fregartene del contactless della carta e usarla tramite il Wallet Apple Pay (senza pin)...
in data 11/02/2021 10:39
in data 11/02/2021 10:39
@Gigio_74 ha scritto:
Se hai un iphone, puoi fregartene del contactless della carta e usarla tramite il Wallet Apple Pay (senza pin)...
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A dire il vero ci sarebbe pure una certa carta inglese che mette molto bene le "curve" e che toglierebbe pure il cruccio di ricordarsi tanti pin quante sono le carte possedute.
Resta il fatto che non si spiega la notevole massa di segnalazioni di carte di credito fallate!
A mio modesto avviso ING dovrebbe cambiare fornitore....
in data 11/02/2021 12:29
in data 11/02/2021 12:29
in data 12/02/2021 11:41
in data 12/02/2021 11:41
Succede pure a me da piu o meno 1 settimana. Per ora continuo ad usarla nel modo classico troppo complicata la sostituzione.
in data 12/02/2021 13:55
in data 12/02/2021 13:55
@steadicam10 ha scritto:
Succede pure a me da piu o meno 1 settimana. Per ora continuo ad usarla nel modo classico troppo complicata la sostituzione.
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Più che complicata..., vista l'impiego della mail al posto della raccomandata, c'è il pericolo di rimanere senza per un bel po' di tempo... Nexive dangerous
Spero che il chip della mia carta regga fino alla scadenza naturale, ma se dovesse darmi problemi, ne chiederò la sostituzione... senza restituzione.
Altrimenti me la tengo e per il contactless, mi attrezzo diversamente: questo è certo!
15/02/2021 23:04 - modificato 15/02/2021 23:06
15/02/2021 23:04 - modificato 15/02/2021 23:06
Io sono in attesa della imminente attivazione della CdC... prima attivazione... Se mi capiterà che la carta dia i numeri, mi attaccherò al telefono a chiedere al servizio clienti.
Nell'altra banca è più semplice: da sito o da app chiedi la sostituzione, e nel giro di x giorni (anche 15) ti mandano la sostitutiva, la attivi e vai. La mandano con le poste normali. Devo dire che finora con Nexive non ho avuto nessun problema...neanche per la CIE....
In ongi caso sarà mia premura di cliente chiedere gli step e la tempistica.... qualunque banca deve dare una tempistica di massima....poi se arriva prima meglio!
Che poi ... anche la restituzione.... ma siamo nel 1800? Nell'altra mia banca o la porto in filiale e la tagliano loro, o la taglio io e amne.... cosìè sta storia che devono riaverla loro....non si fidano dei loro clienti ?!?!?!?!? 😄
in data 20/02/2021 12:39
in data 20/02/2021 12:39
Grazie del riscontro Finder!
Ho scaricato il modulo, ma "incombe" comunque la frase seguente:
- Allego al presente modulo, il supporto plastico tagliato in due in corrispondenza della banda magnetica e del chip.
Non mi pare pertanto possibile continuare ad usare la carta con il PIN (come dici) e richiederne contemporaneamente la sostituzione senza distruggerla (ergo, rimanendo senza carta finchè non arriva quella nuova)?
Grazie