238073membri
149438post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Carta Prepagata

RISOLTO

Ciao a tutti, vorrei intestare una prepagata a mio figlio minorenne. è possibile? grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

mi dispiace @p028374 , non è possibile. La prepagata può essere intestata solo al titolare del conto (anche se sulla carta non viene riportato il nome dell'intestatario). 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
Soluzione

mi dispiace @p028374 , non è possibile. La prepagata può essere intestata solo al titolare del conto (anche se sulla carta non viene riportato il nome dell'intestatario). 

grazie

Tecnicamente, @MIRKOSARA & @p028374, la Prepagata NON è intestata, MA riconducibile al Titolare del Corrente (CCA) al quale detta Carta è, essendo priva di IBAN, inequivocabilmente legata.

 

ING permette di averne fino a 4, comprensive di virtuali e, al costo unatantum di € 10, fisiche.

Pertanto, se @p028374 ne volesse/dovesse dotarne un figlio, potrebbe farlo, sapendo che la Carta non avrebbe un Titolare indicato sulla stessa e che, "nel bene o nel male", sarebbe l'unico a risponderne.

Si @Gabriele , ho cercato di sottointenderlo quando ho fatto cenno alla mancanza di nominativo sulla carta: non è contrattualmente possibile che un terzo utilizzi la carta (e quindi chiunque la conceda in uso a terzi ne risponde direttamente anche se nessun esercente potrebbe verificare la discrasia in caso di uso da parten di terzi (l'identificazione è data dal pin).

Buona serataCuore

Grazie mi serviva per un viaggio negli USA e non vorrei avesse problemi con una carta non intestata.