237965membri
149310post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Carta clonata - ING risponde in modo confuso - non si riesce a contattare un operatore!

ciao a tutti,

 

in dicembre mi hanno clonato la carta di credito.  Nel giro di pochi minuti sono state svolte 15 operazioni in Messico, per un totale di circa 3500 Euro.

 

Appena ricevo gli SMS relativi, blocco la carta e vado a sporgere denuncia.   Come suggerito dai Carabinieri, attendo di ricevere l'estratto conto del mese, per allegarlo alla denuncia e procedere alla contestazione e la relativa richiesta di rimborso.

 

Lunedì 11 gennaio trasmetto la documentazione ad ING.

 

Martedì 12 ricevo una mail da ING dove scrivono: "abbiamo ricevuto la contestazione delle operazioni effettuate con la tua Carta. Stiamo valutando la tua richiesta di rimborso e ti forniremo l'esito entro 60 giorni." 

Dopo pochi minuti arrivano altri due messaggi dove scrivono "ti informiamo che la tua richiesta di rimborso per un importo complessivo di 8,28 euro, è stata accolta" e "ti informiamo che abbiamo disposto in data odierna il rimborso delle somme relative alle operazioni effettuate con la tua Carta e da te contestate. L’importo è visibile nei movimenti della tua Carta.".

 

Non capisco, perché 8,28 Euro a fronte di movimenti fraudolenti per 3500?!?

 

Vado a vedere i movimenti della carta... e trovo in realtà 15 piccoli accrediti,  per un totale di circa 65 Euro...  apparentemente mi hanno riaccreditato soltanto le commissioni per il cambio valuta.

 

----

 

E' normale che procedano così?   Riceverò altri messaggi entro i 60 gg indicati, o per loro la faccenda è chiusa e devo procedere per vie legali?

 

Cerco di contattare ING ma è impossibile parlare con un operatore.... tento la Chat (che viene pubblicizzata ma non funziona).... ora tento con questo forum...  chissà.

 

 

 

 

 

 

2 RISPOSTE 2

@gigax  ha scritto:

ciao a tutti,

 

...Omissis..

 

 

E' normale che procedano così?   Riceverò altri messaggi entro i 60 gg indicati, o per loro la faccenda è chiusa e devo procedere per vie legali?

 

Cerco di contattare ING ma è impossibile parlare con un operatore.... tento la Chat (che viene pubblicizzata ma non funziona).... ora tento con questo forum...  chissà.

--

 

Innanzitutto mi spiace per la tua disavventura, che purtroppo potrebbe essere comune a qualunque titolare di carte di pagamento e, mi permetto di aggiungere, di qualsiasi banca.

Premetto che non ho avuto (per fortuna) ancora esperienze di questo tipo, ma se il tuo cruccio è avere un contatto con l'assistenza di ING... sappi che non è questo il canale adatto, anche se si potrebbe chiamare in causa un moderatore tipo @AnnaMaria_ING, che potrebbe (magari) prendere in carico la tua pratica.

 

Resta il fatto che le tempistiche di ING sono, per esperienza diretta ed indiretta mooolto più lunghe del solito. Smiley Triste

Ciao @gigax,
ho letto il tuo messaggio e ti suggerisco di attendere il completarsi delle verifiche sulla tua contestazione, il cui esito ti verrà fornito entro il termine di 60 giorni, come indicato in fase di presentazione della tua richiesta di rimborso.

Tienici aggiornati qualora le tempistiche di riscontro dovessero protrarsi.

 

Buona giornata,

AnnaMaria_ING