240977membri
154073post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Carta di credito rifiutata al tornello della metropolitana

Ho sempre utilizzato la CDC oro Mastercard per pagare la metro milanese anche con wallet fino a settimana scorsa, da ieri e anche oggi non funziona, mi rifiuta l'ingresso. Con altra carta Mastercard di altra banca tutto ok. Cosa posso fare per risolvere?
6 RISPOSTE 6

@Silvano64 Devi anzitutto capire attraverso app o sito web se la carta risulti essere attiva e se non sono stati superati i limiti operativi. Se tutto ok cerca di pagare qualcos'altro attraverso contactless per capire se non si è rovinata tale funzione; se attraverso contactless non riesci a pagare anche altro probabilmente si è rovinata la funzione sulla carta: potrai a questo punto richiedere la sostituzione (ma rimani senza carta per 15 gg) o caricare la carta su wallet in modo tale che il tuo telefono faccia da connessione nfc

Grazie per la disponibilità, la carta funziona anche tramite wallet, provata al centro commerciale. La carta ha funzionato tra le due giornate di viaggio in metro con rifiuto dell'operazione. Il plafond è ampiamente disponibile.

@Silvano64la cosa più probabile allora è che ci sia stato un problema di linea o nel lettore del singolo tornello.

Consiglio di riprovare ad effettuare l'operazione per verificare se la carta da nuovamente problemi; ove ne desse bisognerà segnalare la cosa al servizio clienti.

Una buona giornata

Già fatto anche su più tornelli. Giovedì prox riprovo. Grazie

Non puoi fare nulla.
Probabilmente un addebito non è andato a buon fine e ATM ha messo la carta in Blacklist. Capita, non ci puoi fare nulla, probabilmente quella carta non potrai mai piu usarla sui tornelli ATM. 

Trattasi di anomalia ATM, non ing. 

 

Prova ad aspettare un po di tempo, ma che io sappia la blacklist atm è a tempo indefinito

Grazie, mi sa che il problema è quello. Ho altre carte e uso quelle ma contatterò anche ATM. Grazie