240551membri
153534post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Carta di credito

RISOLTO
Come si attiva la carta di credito? Dalle indicazioni dice di inserire le tre cifre nell’area clienti, nell’area clienti dice di accreditare almeno 750 euro o avere un estratto conto di 3000, mi sembra al quanto tutto assurdo, queste rotture per attivare una carta,
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

@Tonio86, una carta di credito non è una debit. Il suo rilascio è a discrezione della banca che richiede vengano soddisfatte alcune condizioni ritenute indispensabili.

Nel caso di questa carta è richiesto il soddisfacimento dei requisiti economici che hai citato.

Se nel tuo caso detti requisiti non sono stati ancora soddisfatti, non mi pare sia tanto assurdo che tu non riesca ad attivare la carta.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5

@Tonio86  Generalmente,dopo aver attivato il conto,si riceve la CC tamite raccomandata,si accede all'area riservata,si inseriscono le "3 cifre" ( 0vvero il ccv stampato sul retro ).In rapporto all'ultima questione,cioè avere una giacenza minima o accreditare una somma iniziale mi sembra logico,in quanto l'utilizzo di una CC comporta dei costi... 

@Tonio86  ha scritto:
Come si attiva la carta di credito? Dalle indicazioni dice di inserire le tre cifre nell’area clienti, nell’area clienti dice di accreditare almeno 750 euro o avere un estratto conto di 3000, mi sembra al quanto tutto assurdo, queste rotture per attivare una carta,

***

 

I soliti Loop o tunnel arancio di ING!

Ti consegnano la carta, ma non ti consentono di attivarla.

Ai tempi (non a caso mi sono guadagnato l'appellativo di Guru) prima verificano le FAMOSE Precondizioni e poi spedivano la carta con la possibilità di attivarla ed utilizzarla.

A questo punto non ti resta che scegliere una delle due opzioni: saldo sul conto corrente superiore a 3.000 o accredito della somma mensile di 750,00, per poter far comparire la possibilità di attivazione mediante l'inserimento di una delle 3 cifre del codice di sicurezza CVV.

 

Attento poi a non finire in saldo negativo (anche se disponi di fido) la carta non funziona anche se non hai raggiunto il plafond mensile!

Soluzione

@Tonio86, una carta di credito non è una debit. Il suo rilascio è a discrezione della banca che richiede vengano soddisfatte alcune condizioni ritenute indispensabili.

Nel caso di questa carta è richiesto il soddisfacimento dei requisiti economici che hai citato.

Se nel tuo caso detti requisiti non sono stati ancora soddisfatti, non mi pare sia tanto assurdo che tu non riesca ad attivare la carta.

@Ging  ha scritto:

@Tonio86, una carta di credito non è una debit. Il suo rilascio è a discrezione della banca che richiede vengano soddisfatte alcune condizioni ritenute indispensabili.

Nel caso di questa carta è richiesto il soddisfacimento dei requisiti economici che hai citato.

Se nel tuo caso detti requisiti non sono stati ancora soddisfatti, non mi pare sia tanto assurdo che tu non riesca ad attivare la carta.

 

****

 

Il ragionamento logico non fa una grinza... fino a quando ING decide di spedire la Carta al cliente.

 

Direi che in questo ultimo caso è sicuramente "assurdo" spedire una carta che potrebbe (tendenzialmente) non essere mai nelle condizioni di essere ATTIVATA!

 

Della serie o me la fornisci [la carta] e la posso utilizzare OPPURE TIENITELA PURE! 😡

@finder, se non sbaglio la carta viene inviata su richiesta del cliente. Conoscendo il meccanismo di attivazione, se non si prevede di raggiungere le condizioni minime perché ne venga accordato l'uso, ci si dovrebbe astenere dal richiederla.

Se poi ci sono casi in cui la carta viene inviata senza la richiesta esplicita da parte del correntista, non saprei dirti.