238491membri
150271post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Carta di debito in app IO

Salve, potrei sapere perchè in app ING viene approvato con successo l'utilizzo della mia carta di debito per la transazione emessa a soli fini di verifica di 0,02eur <PAGOPA 3DS Mercury> richiesta da app ministeriale IO per aggiunta della carta di debito ai sistemi di pagamento e poi quando si completa la procedura in app IO, c'è un messaggio di errore che riporta che  la banca ha rifiutato l'autorizzazione? Visto che non si possono mettere allegati qui, il msg di errore in app IO è "Autorizzazione negata. La tua banca non ha autorizzato l'operazione. Controlla di aver inserito correttamente i vari codici richiesti dalla tua banca". Posso assicurare che i parametri inseritisono corretti, perchè in app ING la transazione va a buon fine, ma poi NON viene autorizzata nella app IO. Ho di tutto i relativi screenshots che posso trasmettere se mi viene fornito un debito contatto. 

 

ll supporto di app IO ovviamente dice che non è un problema loro, in quanto il messaggio di errore fa riferimento a rifiuto della banca. infatti lo screenshot della app IO dice che - come da testo sopra - è la banca che rifiuta la transazione emessa a soli fini di verifica di 0,02eur.

 

In aggiunta, questa carta di debito c'era già nella app di IO, funzionava correttamente e poi ad un certo punto hanno smesso di passare i pagamenti, a causo dello stesso errore di cui sopra e quindi è stata rimossa dalla app IO, ma ora non è più possibile reinserirla.

 

Senza contare che mia figlia con lo stesso tipo di carta, stessa banca ecc e riesce ad aggiungere, nonchè rimuovere e rimettere senza problemi la sua carta di debito sulla app di IO con il suo profilo, ma riceve lo stesso errore ad aggiungere la mia carta sul suo profilo app IO; così come la sua carta è inserita con successo nei metodi di pagamento della app IO con il mio profilo, dal quale si evince che non è realmente un problema della app di IO, ma della carta.

 

attendo risposta

grazie

10 RISPOSTE 10

@AdriB, ti sei in qualche maniera accertato che effettivamente la carta funziona al di fuori dell'App IO? Cioè, hai provato a fare un qualche acquisto online o anche su POS fisico? Altro non mi viene da suggerire. 

@Ging, si la carta al di fuori di app IO e su altri canali funziona, ma non è neanche il mio profilo sulla app di IO o la app di IO stessa, perché la carta di mia figlia viene inserita correttamente sul mio profilo di app IO. Quindi sembra che ci sia Qualche impostazione della banca sulla carta Che va in conflitto con i parametri della app IO. Avete modo di sentirvi con Sviluppo app IO? Grazie

@AdriB  ha scritto:
@Ging, si la carta al di fuori di app IO e su altri canali funziona, ma non è neanche il mio profilo sulla app di IO o la app di IO stessa, perché la carta di mia figlia viene inserita correttamente sul mio profilo di app IO. Quindi sembra che ci sia Qualche impostazione della banca sulla carta Che va in conflitto con i parametri della app IO. Avete modo di sentirvi con Sviluppo app IO? Grazie

@AdriB, dal momento che mi hai citato, per quanto riguarda la tua ultima domanda ti ricordo che questa è una community frequentata da normali clienti e tale sono anche io. Dovresti domandare al servizio clienti.

Grazie per la nota, aspetto riscontro del team responsabile

@AdriB qui tu non riceverai nessuna risposta da nessun team responsabile perchè la Community non è pensata per questo. Quindi se hai posto il uo problema a ING tramite qualche altro canale ...forse ...ma qui no. 

Grazie, posso sapere quali potrebbero essere gli altri canali, visto che tramite il supporto ING telefonico é un problema della app di IO, per IO é un problema della banca e io come utente rimango nel mezzo fra i 2 senza suggerimenti da nessuno? Nessun altro ha mai avuto stesso problema? Grazie per condividere vostri suggerimenti

@AdriB i canali ufficiali per interloquire con ING sono la chat & Call center. Qui potrai avere solo pareri e consigli da clienti come te. Considerando poi che nelle ultime due settimane l'assistenza ING si è volatilizzata il quadro non è certo confortante. Io caricai nella app IO le mie due carte ai bei tempi del cashback per ottenere quanto previsto , finito quel momento non ho mai trovato un motivo per usare dette carte nell'app IO. Tu per cosa le utilizzeresti ?

Per pagare tassazioni varie: tari, bolli auto ecc. Su IO le commissioni sono molto più basse ed è un canale diretto con la PA, quindi un pagamento fatto lì, non ha contestazioni di sorta. Quello che non torna è che altre carte le carica sul mio profilo (tipo quella di mia figlia), ma io ho solo quella carta da poter utilizzare e prima funzionava. Il BOT della chat è assolutamente inutile e dal call center sembra non essere affar loro. Scriverò una pec a ING. Quella dovranno guardarla. Grazie lo stesso

@AdriB, fermo restando il problema che lamenti per il quale ti auguro di risolvere presto con l'assistenza, potresti pagare i PagoPA anche senza dover aggiungere la carta all'App Io, ma via web sempre sul sito governativo del PagoPa. In questo modo inseriresti i dati della carta "al volo", senza necessità di doverli memorizzare per la quale operazione hai problemi.