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in data 25/05/2021 21:16
in data 25/05/2021 21:16
in data 25/05/2021 21:22
in data 25/05/2021 21:22
O cambi banca o richiedi il duplicato
in data 25/05/2021 21:25
in data 25/05/2021 21:25
in data 26/05/2021 08:32 - data ultima modifica 11/06/2021 11:41 autore AnnaMaria_ING
in data 26/05/2021 08:32 - data ultima modifica 11/06/2021 11:41 autore AnnaMaria_ING
@ChrisssTM una grande banca italiana , la più grande di cui non farò il nome, invece mi ha scritto verso fine dell'anno scorso ( e non solo a me ) che la mia carta di debito veniva revocata ( pur se mancassero diversi mesi alla scadenza ) e se ne volevo un'altra la dovevo richiedere e pagare un canone mensile. Cosa che non ho fatto. Secondo te è meglio ? in generale che una carta possa cessare di funzionare o che perda la funzione cashless non è così insolito.
in data 26/05/2021 10:19
in data 26/05/2021 10:19
Ho avuto anch'io problemi di funzionamento con la mia carta vpay. Dopo averla distrutta secondo istruzioni dell'operatore, da 3 settimane sto cercando invano di richiedere una nuova carta di debito. Non si riesce dal sito, non ci riescono neppure gli operatori contattati molte volte. Mi dicono di attendere, dopo aver aperto già 2 o 3 ticket (ai quali non risponde mai nessuno). Nessuno sa dirmi quando nè come verrò risolto il problema. Dopo molti anni da cliente soddisfatto, ho deciso di chiudere il rapporto con questa Banca, decisamente peggiorata negli ultimi tempi. Così si perdono i clienti....spero che qualcuno se ne renda conto, ma dubito.
in data 26/05/2021 10:28
in data 26/05/2021 10:28
Grazie @REXLEX per la tua testimonianza con un'altra banca. Ovviamente non metto in dubbio che ci possano essere problemi con una carta di debito, quello che contesto sono le risposte ricevute dall'assistenza clienti (tre chiamate con tre risposte diverse, di cui alcune al limite dell'assurdo) e le modalità con cui verrebbe risolto il problema. Inviare indietro il mio bancomat per raccomandata ed aspettare la nuova carta significherebbe rimanere circa un mese senza uno strumento di pagamento elettronico, mentre magari con Intesa avresti risolto il problema in modo temporaneo richiedendo una carta in filiale e poi avresti avuto tempo per cambiare istituto.
In più aggiungi che con la riorganizzazione delle filiali che ci sarà a Luglio per versare un assegno dovresti inviare anch'esso via Posta.
Non per ultimo, trovo assurdo che le transazioni restituiscano come errore "Autorizzazione negata" e la banca non abbia alcuna evidenza dell'errore... però magari questo è un problema comune del settore bancario
@Docste ti sono vicino in questa odissea. Anche io sono cliente da molti anni, ho avuto anche mutui con ING e mi sono sempre trovato bene... ma negli ultimi mesi ho notato un peggioramento del servizio che mi ha convinto a guardare altrove.
in data 26/05/2021 12:25
in data 26/05/2021 12:25
Ciao @Docste ,
mi spiace per il disagio che stai riscontrando. Ho richiesto una verifica ai colleghi.
Buona giornata,
Marisa_ING
in data 26/05/2021 19:26
in data 26/05/2021 19:26
@Marisa_ING ha scritto:
Ciao @Docste ,
mi spiace per il disagio che stai riscontrando. Ho richiesto una verifica ai colleghi.
Buona giornata,
Marisa_ING
Grazie @Marisa_ING, attenderò ancora qualche giorno.
in data 27/05/2021 16:51
in data 27/05/2021 16:51
Per completezza di informazione, oggi sono stato contattato dal servizio clienti della Banca per informarmi che il problema era stato risolto. Ho provveduto alla richiesta della nuova carta di debito e pare sia andata a buon fine. Speriamo di riceverla quanto prima. Ringrazio la cortese operatrice che mi ha chiamato e mi auguro che il rapporto con ING possa continuare senza ulteriori disguidi.
in data 27/05/2021 16:55
in data 27/05/2021 16:55
Ciao @Docste, sono contento tu abbia risolto. Curioso che ING (tramite il sollecito di @Marisa_ING) abbia contattato te e invece non abbia minimamente pensato a contattarmi per un aiuto per il thread che ho aperto.