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Intendevi dire: 

Carta di debito non funzionante

Ciao a tutti,
da domenica la mia carta di debito Mastercard (6 mesi di vita) ha smesso di funzionare: ho provato ad effettuare sia transazioni presso esercizi fisici che online (es. Amazon) ma ricevo sempre il messaggio "transazione negata".

Il servizio clienti ha provato a fare un riallineamento dei dati della carta (?) ma non ha assolutamente risolto il problema, e mi hanno proposto come alternativa la richiesta di un duplicato (spedendo a ING la mia carta) oppure denunciare lo smarrimento e pagare la nuova emissione.

Qualcuno di voi ha qualche idea?

Considerando i problemi che sto riscontrando in quest'ultimo periodo sto seriamente pensando di cambiare direttamente banca...

Grazie,
Christian
9 RISPOSTE 9

O cambi banca o richiedi il duplicato

Grazie! Colpa mia che pensavo che pensavo di essere nel 2021. Ma giustamente cosa potrei pretendere da una banca che mi farà anche inviare gli assegni via posta...

PS: addebitare il malfunzionamento dei pagamenti online ad una smagnetizzazione della carta è stata la perla del servizio clienti.

@ChrisssTM una grande banca italiana , la più grande di cui non farò il nome, invece mi ha scritto verso fine dell'anno scorso ( e non solo a me ) che la mia carta di debito veniva revocata ( pur se mancassero diversi mesi alla scadenza ) e se ne volevo un'altra la dovevo richiedere e pagare un canone mensile. Cosa che non ho fatto. Secondo te è meglio ? in generale che una carta possa cessare di funzionare o che perda la funzione cashless non è così insolito. 

Ho avuto anch'io problemi di funzionamento con la mia carta vpay. Dopo averla distrutta secondo istruzioni dell'operatore, da 3 settimane sto cercando invano di richiedere una nuova carta di debito. Non si riesce dal sito, non ci riescono neppure gli operatori contattati molte volte. Mi dicono di attendere, dopo aver aperto già 2 o 3 ticket (ai quali non risponde mai nessuno). Nessuno sa dirmi quando nè come verrò risolto il problema. Dopo molti anni da cliente soddisfatto, ho deciso di chiudere il rapporto con questa Banca, decisamente peggiorata negli ultimi tempi. Così si perdono i clienti....spero che qualcuno se ne renda conto, ma dubito.

Grazie @REXLEX per la tua testimonianza con un'altra banca. Ovviamente non metto in dubbio che ci possano essere problemi con una carta di debito, quello che contesto sono le risposte ricevute dall'assistenza clienti (tre chiamate con tre risposte diverse, di cui alcune al limite dell'assurdo) e le modalità con cui verrebbe risolto il problema. Inviare indietro il mio bancomat per raccomandata ed aspettare la nuova carta significherebbe rimanere circa un mese senza uno strumento di pagamento elettronico, mentre magari con Intesa avresti risolto il problema in modo temporaneo richiedendo una carta in filiale e poi avresti avuto tempo per cambiare istituto.

In più aggiungi che con la riorganizzazione delle filiali che ci sarà a Luglio per versare un assegno dovresti inviare anch'esso via Posta.

Non per ultimo, trovo assurdo che le transazioni restituiscano come errore "Autorizzazione negata" e la banca non abbia alcuna evidenza dell'errore... però magari questo è un problema comune del settore bancario Smiley Felice

 

@Docste ti sono vicino in questa odissea. Anche io sono cliente da molti anni, ho avuto anche mutui con ING e mi sono sempre trovato bene... ma negli ultimi mesi ho notato un peggioramento del servizio che mi ha convinto a guardare altrove.

 

Ciao @Docste ,

mi spiace per il disagio che stai riscontrando. Ho richiesto una verifica ai colleghi.

 

Buona giornata,

Marisa_ING

@Marisa_ING  ha scritto:

Ciao @Docste ,

mi spiace per il disagio che stai riscontrando. Ho richiesto una verifica ai colleghi.

 

Buona giornata,

Marisa_ING


Grazie @Marisa_ING, attenderò ancora qualche giorno.

Per completezza di informazione, oggi sono stato contattato dal servizio clienti della Banca per informarmi che il problema era stato risolto. Ho provveduto alla richiesta della nuova carta di debito e pare sia andata a buon fine. Speriamo di riceverla quanto prima. Ringrazio la cortese operatrice che mi ha chiamato e mi auguro che il rapporto con ING possa continuare senza ulteriori disguidi. 

Ciao @Docste, sono contento tu abbia risolto. Curioso che ING (tramite il sollecito di @Marisa_ING) abbia contattato te e invece non abbia minimamente pensato a contattarmi per un aiuto per il thread che ho aperto.