240681membri
153651post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Carta di debito: nuova richiesta di autorizzazione

Carta di debito: nuova richiesta di autorizzazione

buongiorno a tutti, questo sopra è l'oggetto di ben diciotto messaggi email negli ultimi tre mesi, e nel contenuto si parla di cifre di 14,95 - 15,55 - 15,65 - 28,85, sempre le stesse, infatti i messaggi si ripetono dalle due alle cinque volte

Ovviamente nessuna di queste cifre risulta veramente nel resoconto mensile della carta, ma ogni volta è un patema.

Succede anche a voi?

Cosa si può fare o avete fatto voi?

Grazie per l'attenzione

4 RISPOSTE 4

@robertobaba, non mi è chiarissimo cosa stai segnalando. Se ti riferisci al fatto che ti viene richiesto di autorizzare tentativi di spesa online fatti a tua insaputa con la tua debit, allora ti consiglio di richiedere una nuova carta.

Questo che segue è uno dei messaggi di cui ti parlavo:

 

"ING

Ciao ROBERTO,

ti confermiamo il pagamento con Carta di Debito Mastercard n. ****0418 di 15,55 euro avvenuto in data 18/08/2024 alle ore 11:43:06 sul Conto Corrente Arancio ****721.

Non hai eseguito tu l'operazione? Blocca subito la tua carta chiamando dall'Italia: 800.822.056, dall'Estero: +39.02.6084.3768


A presto,
il team ING

Dati Identificativi
ROBERTO B.
Ultime 3 cifre Conto Arancio: 467

 

 

Serve una mano? Aiuto e supporto  
Ti informiamo che per la tua sicurezza ING non inserisce all'interno delle email link alla tua Area Riservata ne' ti chiedera' mai di fornire i tuoi codici di accesso al sito tramite email. I tuoi dati identificativi invece servono a confermarti che il mittente di questa comunicazione e' effettivamente ING."
 
Sembra tutto vero, corrispondono tutti i contatti e riferimenti, però poi non risulta nessun addebito
 
 

 

 

 

   
 

 

   
 

 

@robertobaba  La stessa mail che tu hai indicato è proprio corrispondente a quella che io ricevo per ogni mia operazione con la mia Carta di Debito.

Molte sono le possibili "cause" delle incongruenze: ad esempio potrebbe essere che la tua mail sia utilizzata nei pagamenti di un altro utente (magari per una similitudine dell'indirizzo mail); oppure che qualche azienda che riceve i tuoi pagamenti faccia molti tentativi che falliscono (infatti non ti vengono conteggiati).

Una delle constatazioni utili è vedere se i dati inseriti nalla mail, cioè gli ultimi numeri della Carta di Debito Mastercard, quelli del Conto Corrente Arancio e quelli del Conto Arancio sono giusti di quelli relativi ai tuoi "posseduti". Ed in base a questa constatazione direi che una richiesta di intervento fatta con una telefonata (che in questo periodo molti dicono sia piuttosto difficile da completare...) è il percosro in cui fornire i dati che ti ho indicato.

Purtroppo non so dare nessun altra considerazione ...

Le email sono tutte uguali, cambia solo l'ammontare per ogni addebito, che sono solo 4 o 5 diversi , suddivisi in 18 messaggi (per cui una  cifra è ripetuta magari 4 volte),

ed i messaggi sono uguali in tutto e per tutto a quelli che vengono effettivamente addebitati sul conto (nel senso che i dati anagrafici e tecnici del conto coincidono sempre)