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in data 30/05/2024 21:09
in data 30/05/2024 21:09
in data 31/05/2024 10:27 - data ultima modifica 03/06/2024 15:24 autore AnnaMaria_ING
in data 31/05/2024 10:27 - data ultima modifica 03/06/2024 15:24 autore AnnaMaria_ING
Purtroppo è successo anche a me: carta di debito in scadenza il 31 maggio, spedita il 7 maggio, sento via chat l'assistenza il 28 maggio chiedendo la ri-spedizione visto che dopo 21 giorni è andata sicuramente smarrita. Niente da fare, "potrebbe arrivare il 31 maggio quindi in tempo" e di fare un bel prelievo in contanti visto che da domani (1 giugno) sarò senza carta di debito. Complimenti ! Ormai prima di lunedì 3 giugno inutile chiamare, sperando annullino in fretta quella secondo me mai spedita e ne spediscano un'altra via raccomandata quanto prima. Probabilmente prima della settimana del 17 giugno non arriverà, un disservizio inaccettabile. Scelte suicide visto che affidarsi alla posta prioritaria italiana è uno scandalo e in ogni caso invece di mandare mail "è stata spedita !" magari scrivere "è stata spedita in data odierna, se entro 15 giorni non è arrivata contattaci subito che ne rispediamo una via raccomandata". Comunque prevenire è meglio che curare, userò nel frattempo la carta di debito di altra banca che è arrivata in 7 giorni con posta prioritaria ... tedesca.
in data 03/06/2024 13:41
in data 03/06/2024 13:41
Io non POSSO attivarla perché non è mai arrivata, e già una settimana fa ho contattato il servizio clienti per far presente la cosa: mi è stato detto di fare un bel prelievo in contanti e di aspettare a vedere se arrivava in tempo utile: bene, non è arrivata in tempo utile e adesso ? Bel disservizio, complimenti
in data 03/06/2024 15:53
in data 03/06/2024 15:53
Ciao @Adceng, ho spostato il tuo ultimo messaggio in questa conversazione sullo stesso argomento.
Pur comprendendo il disagio manifestato, invito ad utilizzare questo spazio di condivisione di informazioni fra i clienti, nel rispetto nel suo regolamento. Per ogni supporto sulla propria posizione occorre far riferimento al Servizio Clienti disponibile tramite Chat da App e dal sito ing.it.
Grazie per la collaborazione,
AnnaMaria_ING
in data 10/06/2024 16:31
in data 10/06/2024 16:31
Aggiornamento: il 3 giugno chiamo perché ovviamentte la carta di debito se non era arrivata dopo 3 settimane dalla presunta spedizione, non sarebbe arrivata mai più e infatti ... parlo con un'agente che mi dice rispediranno una nuova carta con nuovo numero nuova scadenza (fine giugno 2029) e che la spedizione sarebbe stata con raccomandata e quindi tracciabile, e che avrei ricevuto informazioni sul tracciamento una volta spedita: dopo 7 giorni NULLA, quindi desumo non ancora spedita. Un disservizio inaccettabile, banca direi inaffidabile, chi legge tenga bene a mente se consigliare questa banca.
Saluti
A.
in data 18/06/2024 14:58
in data 18/06/2024 14:58
Alla fine ce l'abbiamo fatta: il 12 giugno, quindi ben 9 giorni dopo la riemissione della nuova carta, è arrivato via mail da Ing il tracking number di Poste Italiane (raccomandata market), ebbene dal sito poste risultasse arrivata a Padova il 12 giugno alle 23:00 per poi venire consegnata .... sei, SEI giorni dopo il 18 giugno !
Morale, 17 giorni senza carta di debito Ing, grosse responsabilità di Poste Italiane (erano davvero le Poste Italiane che si erano persi la carta in scadenza a fine maggio e spedita con posta prioritaria il 7 maggio ?) ma anche di Ing che contattata il 28 maggio, nonostante fossero passati 21 giorni dalla presunta spedizione, non ha voluto riemettermi subito nuova carta da inviare con raccomandata facendomi perdere almeno 10 giorni.
La morale finale è che è sempre buona cosa avere 2 carte con due banche diverse.
A.
un mese fa
un mese fa
4 settimane fa
4 settimane fa
Ciao @Maxking,
intervengo per fare chiarezza in merito alla tematica sollevata, confermando che la carta di debito può essere utilizzata fino all’ultimo giorno del mese di scadenza indicato. Il rinnovo avviene in automatico in prossimità della scadenza con la spedizione tramite posta della nuova carta, anticipata al cliente tramite email.
In alcuni casi è possibile che la spedizione non vada a buon fine per motivi differenti, come ad esempio l’indirizzo di corrispondenza non aggiornato. In questa sede non è possibile entrare nel merito dei singoli casi in quanto non abbiamo la possibilità di effettuare delle verifiche specifiche che vanno invece richieste al Servizio Clienti.
Tornando alla tua segnalazione, è possibile che la carta di debito di tua moglie scada nel mese di settembre e pertanto potrà utilizzarla fino fine settembre. Non appena verrà predisposta la spedizione della nuova carta di debito, invieremo una notifica email.
Buona giornata,
AnnaMaria_ING