240513membri
153459post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Carta di debito scaduta e non ancora arrivata

@REXLEX questo spiega come mai preferiscono non inviare raccomandate, anche perché il costo del conto corrente è certamente inferiore rispetto alle altre banche

Purtroppo è successo anche a me: carta di debito in scadenza il 31 maggio, spedita il 7 maggio, sento via chat l'assistenza il 28 maggio chiedendo la ri-spedizione visto che dopo 21 giorni è andata sicuramente smarrita. Niente da fare, "potrebbe arrivare il 31 maggio quindi in tempo" e di fare un bel prelievo in contanti visto che da domani (1 giugno) sarò senza carta di debito. Complimenti ! Ormai prima di lunedì 3 giugno inutile chiamare, sperando annullino in fretta quella secondo me mai spedita e ne spediscano un'altra via raccomandata quanto prima. Probabilmente prima della settimana del 17 giugno non arriverà, un disservizio inaccettabile. Scelte suicide visto che affidarsi alla posta prioritaria italiana è uno scandalo e in ogni caso invece di mandare mail "è stata spedita !" magari scrivere "è stata spedita in data odierna, se entro 15 giorni non è arrivata contattaci subito che ne rispediamo una via raccomandata".  Comunque prevenire è meglio che curare, userò nel frattempo la carta di debito di altra banca che è arrivata in 7 giorni con posta prioritaria ... tedesca.

Io non POSSO attivarla perché non è mai arrivata, e già una settimana fa ho contattato il servizio clienti per far presente la cosa: mi è stato detto di fare un bel prelievo in contanti e di aspettare a vedere se arrivava in tempo utile: bene, non è arrivata in tempo utile e adesso ? Bel disservizio, complimenti

Ciao @Adceng, ho spostato il tuo ultimo messaggio in questa conversazione sullo stesso argomento.

Pur comprendendo il disagio manifestato, invito ad utilizzare questo spazio di condivisione di informazioni fra i clienti, nel rispetto nel suo regolamento. Per ogni supporto sulla propria posizione occorre far riferimento al Servizio Clienti disponibile tramite Chat da App e dal sito ing.it.

 

Grazie per la collaborazione,

AnnaMaria_ING

Aggiornamento: il 3 giugno chiamo perché ovviamentte la carta di debito se non era arrivata dopo 3 settimane dalla presunta spedizione, non sarebbe arrivata mai più  e infatti ... parlo con un'agente che mi dice rispediranno una nuova carta con nuovo numero nuova scadenza (fine giugno 2029) e che la spedizione sarebbe stata con raccomandata e quindi tracciabile, e che avrei ricevuto informazioni sul tracciamento una volta spedita: dopo 7 giorni NULLA, quindi desumo non ancora spedita. Un disservizio inaccettabile, banca direi inaffidabile, chi legge tenga bene a mente se consigliare questa banca.

Saluti

A.

Alla fine ce l'abbiamo fatta: il 12 giugno, quindi ben 9 giorni dopo la riemissione della nuova carta, è arrivato via mail da Ing il tracking number di Poste Italiane (raccomandata market), ebbene dal sito poste risultasse arrivata a Padova il 12 giugno alle 23:00 per poi venire consegnata .... sei, SEI giorni dopo il 18 giugno !

Morale, 17 giorni senza carta di debito Ing, grosse responsabilità di Poste Italiane (erano davvero le Poste Italiane che si erano persi la carta in scadenza a fine maggio e spedita con posta prioritaria il 7 maggio ?) ma anche di Ing che contattata il 28 maggio, nonostante fossero passati 21 giorni dalla presunta spedizione, non ha voluto riemettermi subito nuova carta da inviare con raccomandata facendomi perdere almeno 10 giorni.

La morale finale è che è sempre buona cosa avere 2 carte con due banche diverse.

A.

 

Leggo con rammarico che ING ha problemi nella spedizione di queste carta deposito, mia moglie anche lei cliente storico ha una carta deposito in scadenza a fine mese e nulla abbiamo ricevuto, domani li sentiamo e vediamo cosa rispondono.Per lei è di vitale importanza prelevare settimanalmente e non ha una cifra congrua per effettuare un prelievo consistente...
Ma alla fine si è capito cosa non funziona?

Ciao @Maxking,

intervengo per fare chiarezza in merito alla tematica sollevata, confermando che la carta di debito può essere utilizzata fino all’ultimo giorno del mese di scadenza indicato. Il rinnovo avviene in automatico in prossimità della scadenza con la spedizione tramite posta della nuova carta, anticipata al cliente tramite email.

In alcuni casi è possibile che la spedizione non vada a buon fine per motivi differenti, come ad esempio l’indirizzo di corrispondenza non aggiornato. In questa sede non è possibile entrare nel merito dei singoli casi in quanto non abbiamo la possibilità di effettuare delle verifiche specifiche che vanno invece richieste al Servizio Clienti.

 

Tornando alla tua segnalazione, è possibile che la carta di debito di tua moglie scada nel mese di settembre e pertanto potrà utilizzarla fino fine settembre. Non appena verrà predisposta la spedizione della nuova carta di debito, invieremo una notifica email. 

 

Buona giornata,

AnnaMaria_ING