237338membri
148402post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Carta non abilitata

Salve mi è arrivata la carta di debito (ho da poco attivato il conto), ho attivato la carta sul sito ING come da procedura, sull’app e sul sito infatti la carta risulta attiva. Non ricordo dove ma avevo letto che per renderla funzionante al 100% è necessario prelevare o fare un pagamento (non contatless), quindi ho provato ad effettuare un pagamento al supermercato (inserendo la carta nel POS, ho provato anche strisciando la banda), ma il terminale restituiva sempre il messaggio “carta non abilitata”. A qualcuno è capitato?
3 RISPOSTE 3

Ciao @samuelito,

tutte le MC (Credito e Debito) mi si sono correttamente attivate ed hanno funzionato da subito seguendo l'indicazione <<che la prima transazione (deve) essere effettuata inserendo la carta nel terminale POS/ATM con la digitazione del PIN>>, come scritto qui.

 

Puoi provare in altro POS o prelevare (per evitare commissioni, se previste, ritira dai 60 in suSmiley Strizza l'occhio)

 

Oppure affidarti a questi "...Pay"

/t5/Come-fare-per/Detto-pagato-%C3%88-arrivato-Apple-Pay/ba-p/112636

/t5/Come-fare-per/Dimentica-pure-la-carta-c-%C3%A8-Google-Pay/ba-p/126539

proverò in un altro POS anche se escludo problemi su quel POS, ho usato infatti un’altra carta e ha funzionato..quindi se prelevo più di 60€ non ci sono commissioni?Questa non la sapevo

@samuelito,

fermo restando che le problematiche che hanno inibito quella transazione potrebbero essere molteplici, la tua frase <<se prelevo più di 60€ non ci sono commissioni? Questa non la sapevo>> non mi suona come garanzia di esenzione da future problematiche...

Le tue attuali condizioni economico-contrattuali ti *devono* essere state fornite prima della conclusione dell'apertura del Corrente e, se accaduto da poco, saranno quelle presenti sul Sito ING\Trasparenza