237965membri
149310post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Carta prepagata virtuale

Buongiorno, con la carta prepagata virtuale posso pagare nei negozi come con GPay o devo per forza attivare Gpay? e in questo caso posso attivare Gpay con la carta prepagata virtuale (che è come una carta di debito) o debbo utilizzare necessariamente la carta di debito "vera"? Grazie!

2 RISPOSTE 2

@Miro971 con la prepagata fisica puoi pagare da un POS anche in modalità contactless , ritirare contanti da un ATM e fare acquisti online senza dover attivare nulla di esterno. Con una prepagata virtuale solo acquisti online. Caricare le carte ING su GPay ha dato problemi , non so se risolti . Non saprei se la prepagata è caricabile su GPay. Sentiamo @finder 

@Miro971  ha scritto:

Buongiorno, con la carta prepagata virtuale posso pagare nei negozi come con GPay o devo per forza attivare Gpay? e in questo caso posso attivare Gpay con la carta prepagata virtuale (che è come una carta di debito) o debbo utilizzare necessariamente la carta di debito "vera"? Grazie!

****

 

Va detto fin da subito e per chiarezza che "BigG" (Google) ha disgiunto i pagamenti on-line su siti di e-commerce tramite "Gpay" dai pagamenti contacless via NFC con smartphone ed app "Google Wallet".

 

Secondo le istruzioni ufficiali di ING (da aggiornare) solo la carta di credito e di debito su circuito Mastercard possono essere "caricate" su app GWallet:

"Quali carte ING posso registrare su Google Pay?

Puoi registrare su Google Pay la tua Carta di Debito o la tua Carta di Credito Mastercard."

 

Ovviamente non viene fatta nessuna distinzione tra fisica e virtuale!

In conclusione nessuna possibilità di utilizzare la carta prepagata con i servizi di pagamento di Google!

Sinceramente però IO (che non possiedo una prepagata di ING) un tentativo lo farei: sia per quanto riguarda la registrazione della carta prepagata (anche virtuale) sull'account Google e successivamente (in caso di esito positivo) anche su Wallet Smiley Molto-felice

Sia mai che hanno fatto l'estensione anche alla carta prepagata e si sono scordati di aggiornare le loro faq!