241626membri
154829post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Carta prepagata

Buongiorno,

vorrei sapere se posso fare una carta prepagata dal mio conto per mio figlio che deve andare negli USA per 5 mesi

3 RISPOSTE 3

Buongiorno Laura,

tecnicamente la carta è intestata al correntista.

Tuttavia è priva del nome sul supporto e dunque potrebbe, sempre in teoria, essere utilizzata da chiunque in possesso del relativo pin.

come faccio a trasferire i residuo da una carta prepagata scaduta su quella nuova o sul mio conto arancio?

@shadow68  Generalmente quando la carta prepagata è in scadenza viene automaticamente rinnovata ed i soldi restanti vengono "trasferiti".

Però (oramai per me sono trascorsi due anni dalla volta scorsa e non ricordo bene) potrebbe essere necessario "attivare" la nuova carta. Magari potrebbe essere nel tuo caso.

Altrimenti, si può accedere anche da APP, andare in "Carta Prepagata" e poi in "Riepilogo".

E' possibile "toccare" il posto "Scegli" così si apre una paginetta in cui ci sono varie cose da utilizzare: sia "Ricarica" che "Riaccredita". Nella seconda possibilità Riaccredita al costo di 2€ è possibile riportare i soldi in Conto Corrente Arancio.