240803membri
153838post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Carte di credito e debito

Cosa fare se la carta di credito e di debito non ti sono state recapitate?
5 RISPOSTE 5
Per ricevere una semplice carta di debito c'è da pagare un pegno: la lunga attesa. Estenuante e che crea inoltre un grande disagio. Gli operatori, non hanno colpa, ma ING sicuramente si. E magari questo invio me lo addebiterà al costo di 3 euro, visto che il primo invio pare non sia andato a buon fine. Fattosta che, se la carta torna al mittente, quest'ultimo si disinteressa totalmente e sarà compito del cliente indagare sul perché la carta non sia mai arrivata! In pratica è come se tutto sia un optional, ovvero, il cliente apre un conto ma può farne anche a meno di utilizzare la carta di debito e quindi non avere vita.
Gli operatori risponderanno che la carta è stata spedita per poi scoprire, grazie ad altri operatori, che la carta non è stata ancora spedita.
E quindi passa un mese, per arrivare a due, che il cliente si trova senza carta. Il disagio aumenta ogni giorno che passa.
L'unico modo per attivare la carta virtuale è solo tramite la carta fisica, ma attenzione perché non funziona così per la carta ricaricabile.
Ed un'altra cosa assurda è che è il cliente a dover richiedere le carte.
Il paradosso ha avuto luogo. Il cliente apre al conto ma poi non può utilizzare il danaro per la vita di tutti i giorni.
Tutto diventa frustrante ancor più quando ING ha deciso di notificare la spedizione della carta solo per la prima carta, perché, se la prima non dovesse essere recapitata, vivrete in limbo di incertezze e di rimbalzi infiniti.
In sostanza ING non contempla le azioni spontanee, ovvero, non prenderà alcuna iniziativa per avvisare il cliente sullo stato della spedizione e dell'avvenuto recapito.
In pratica è un disservizio che vi darà non pochi problemi.
Vi diranno che prenderanno in carico la segnalazione ma solo su vostra conferma, perché per loro va bene così.
Delusione totale.
Ad oggi, a partire dal 27 luglio, non ho ricevuto ancora nulla, ed il conto è stato aperto ben prima.
Stesso problema. Non credo si tratti più di di una banca affidabile, visti i disagi....

Ciao @Bingobongo e @Iv,

nel caso di mancato recapito della spedizione delle carte è possibile richiedere una verifica contattando il Servizio Clienti. I motivi del mancato recapito possono essere differenti a seconda del caso, come ad esempio un indirizzo di corrispondenza incompleto o il mancato ritiro della raccomandata entro i termini previsti.

Questo spazio è dedicato al confronto fra i clienti e da qui non abbiamo modo di effettuare delle verifiche puntuali sulle posizioni.

 

@Iv se hai già richiesto una verifica, riceverai un riscontro quanto prima. Mi preme precisare che la carta prepagata rilasciata prima in formato virtuale è attivabile con una prima ricarica da App e da Web.

 

AnnaMaria_ING

Devo pubblicare tutta la chat avviata fino ad oggi? Va bene rispondere, ma non tanto per...
Quanti riscontri ho richiesto? Troppi.
Ad oggi non ho ancora una carta.
Cerco di spiegarmi meglio. Tramite app ho richiesto la carta prepagata, perché l'invio non è automatico. È stata attivata con il primo bonifico, certo ma se avessi avuto quella fisica a disposizione avrei potuto utilizzarla in attesa della carta di debito.
Credo che a questo punto per voi sia difficile capire il disagio che create ai vostri clienti. Continuate a rispondere con frasi automatiche dove esaltate la vostra disponibilità ma che alla fine non ha nulla di pratico.
Se una persona chiude il conto della vecchia banca non avrà la possibilità di fare la spesa, di fare benzina, di pagare una visita medica.
Spero che il concetto sia chiaro, anche perché altri utenti hanno avuto lo stesso problema.

Ciao,

non che io debba difendere ING, io la colpa dei tempi lunghi li addebito alle Poste, ma riporto a mia esperienza:

per mie esigenze quando ho aperto il conto ho chiesto solo la carta prepagata virtuale e non ho avuto nessun problema nè ad attivarla nè ad usarla.

Poi ho deciso di chiedere anche la carta di debito perché voglio fare di ING il conto principale, ma naturalmente ho aspettato a chiudere l'altro conto per non trovarmi senza possibilità di prelievo, comunque dopo un mese non arrivava ed ho chiamato per verificare, la carta era tornata al centro di distribuzione postale senza che il postino lasciasse avviso o suonasse per la consegna, e vi assicuro che a casa c'è sempre qualcuno, quindi ho richiesto un secondo invio.

Dopo una decina di giorni ho richiamato per avere numero di spedizione e controllare, e qui ho si avuto qualche problema, tanto che non ho recuperato il numero e mi hanno chiesto di ricontattare verso fine settimana, ma non è stato necessario perchè dopo 2 giorni la carta è arrivata.

Tutto fatto via chat con l'applicazione.

anche nell'attivazione di rid e pagamenti automatici ho trovato ING più efficiente del mio precedente conto.