237982membri
149317post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Commissione su prelievo con carta di debito Mastercard?

RISOLTO

Buongiorno,
Avevo una carta ING “vpay pagobancomat” e prelevavo senza commissioni da tutti i bancomat. Poi mi e' scaduta e mi e’ arrivata la debit card ING mastercard (senza altre scritte).
La ho inserita in un bancomat e mi e’ comparsa la sola scritta “circuito internazionale” (o qualcosa del genere) e mi sono fermato. Vorrei sapere se pago una commissione se prelevo.
Qualche persona della Community ha incontrato la stessa situazione ed ha la risposta?
Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

Buongiorno @b100    e bentrovati @finder  e @Pierbanca ,

le condizioni economiche della carta sostitutiva sono le medesime della precedente. Pertanto se non pagavi prima continuerai a non pagare nulla.  Puoi accertartene nel foglio informativo accluso all'estratto conto chiuso al 31/12/2022

Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 RISPOSTE 9

@b100  Posso dirti che è possibile fare il prelievo anche con quella dicitura (anche in alcuni posti dove li faccio compare pure a me). E, come magari comunque te lo ricordi, l'unico "pagamento" da 50 centesimi è dovuto ad un prelievo sotto i 60€.

Quello che poi non ricordo, nel mio caso di cambio da vpay a mastercard avvenuto alcuni anni fa, se ho dovuto effettuare una nuova memorizzazione dell'impostazione dei limiti delle "spese/prelievi" e "giornalieri/mensili".

Magari un controllo può comunque esserti utile.

@b100  ha scritto:

Buongiorno,
Avevo una carta ING “vpay pagobancomat” e prelevavo senza commissioni da tutti i bancomat. Poi mi e' scaduta e mi e’ arrivata la debit card ING mastercard (senza altre scritte).
La ho inserita in un bancomat e mi e’ comparsa la sola scritta “circuito internazionale” (o qualcosa del genere) e mi sono fermato. Vorrei sapere se pago una commissione se prelevo.Qualche persona della Community ha incontrato la stessa situazione ed ha la risposta?
Grazie

***

 

Caspita ancora si sente parlare della mitica "arancio Pay" con l'italianissimo circuito Bancomat(prelievi)/Pagobancomat(acquisti).

Non ci posso credere che tu sia passato direttamente da quella mitica e primordiale Carta (SUPERACCETTATA!) a questa solo su circuito internazionale Mastercard Smiley Sorpreso

 

Io sono stato costretto a passare (con molto dispiacere) Smiley Triste alla carta di debito Vpay (VisaPay) privata del circuito Bancomat ,per poi approdare a questa attuale con cambio circuito (Mc).

 

A parte ciò è ovvio che sugli ATM venga segnalato il prelievo internazionale (NO BANCOMAT), ma ciò non ha rilievo alcuno, ma ciò che conta sono le condizioni attualmente previste nei tuoi confronti per il prelievo dagli ATM (italiani e non).

Io per esempio, se intendo prelevare senza commissioni, devo prelevare somme MAGGIORI DI 50 E. (di fatto min. 60), ma le tue condizioni potrebbero essere diverse, visto che ING ha inteso differenziare la clientela in base all'anzianità di permanenza.

Soluzione

Buongiorno @b100    e bentrovati @finder  e @Pierbanca ,

le condizioni economiche della carta sostitutiva sono le medesime della precedente. Pertanto se non pagavi prima continuerai a non pagare nulla.  Puoi accertartene nel foglio informativo accluso all'estratto conto chiuso al 31/12/2022

Grazie a tutti per le risposte.

Effettivamente ho prelevato 250 euro senza pagare commissioni.

Buona serata

Buonasera, io invece con la carta di debito ho prelevato 60€ a Creta (Grecia) il 6 settembre 2023. Mi è stata addebitata la commissione di 2,50€. Non c'era il prelievo gratuito in tutta Europa, presso banche, sopra i 50€?? E' cambiato qualcosa? Vi ringrazio.

@b100  ha scritto:

Grazie a tutti per le risposte.

Effettivamente ho prelevato 250 euro senza pagare commissioni.

Buona serata

 

Buongiorno @ElianaS ,

Come più volte ribadito in community: le banche locali possono applicare delle proprie commissioni al prelievo indipendenti da quelle Ing e, per quello che mi risulta, ciò è prassi per gli istituti greci.

La commissione comunque dovrebbe esserti apparsa a video all'atto del prelievo.

In questo modo, se si ritiene l'onere eccessivo, si può interrompere l'operazione e cercare un istituto che offra il servizio a condizioni più favorevoli o a costo zero

Buonasera a tutti, solo per info, normalmente prelevo sempre cifre superiori ai 100 euro con la carta debito Bancomat. L'unica volta che ho prelevato 50 euro , Ing mi ha addebitato una commissione pari a 0,45 cent. Sinceramente non ricordavo quanto era l'importo minimo per non avere commissioni😅😅

ciao scusami ma sono interessata,i prelievi con la carta di debito mastercad sotto i 50 euro ci sono delle commissioni da pagare anche se io ho attivato il contocorrente arancio con modulo zero vincoli?

 

@sabrinas si , nei prelievi sino a 50 eu si paga 0,50 eu di commissione quindi si preleva da 60 eu in su ( minimo superiore erogabile dagli ATM )