Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 01/06/2022 11:28
in data 01/06/2022 11:28
Buongiorno a tutti,
ho rimborsato anticipatamente un pagoflex per la somma residua di € 152.36 e, sull'estratto conto ddel mese di maggio mi risulta un doppio addebito come di seguito:
Data operazione 13/05/2022
Data registrazione: 13/05/2022
Descrizione: CHIUSURA PIANO DI FINANZIAMENTO
Importo:152,36€
Data operazione 01/05/2022
Data registrazione: 13/05/2022
Descrizione: ESTINZIONE ANTICIPATA PAGAMENTO RATEALE
Importo:152,36€
È come se il sistema mi avesse addebitato due volte la chisura. Chiaramente non ho alcun accredito di pari importo nei giorni successivi.
Come posso risolvere?
-
Enrico
in data 01/06/2022 16:55
in data 01/06/2022 16:55
Ciao @enrico_gi_elle
ti indico i precedenti, qualora potessero aiutarti
in data 02/06/2022 09:19
in data 02/06/2022 09:19
Grazie Gabriele, avevo cercato nella community ma con termini diversi, in effetti sembra che sia una delle solite menate di ING...
Sto provando a contattare il call center ma faccio prima ad andare a piedi a Milano con gli occhi bendati...
Grazie di nuovo
in data 02/06/2022 09:40
in data 02/06/2022 09:40
Allora, scrivo qui per tutti quelli che saranno interessati in futuro.
Il doppio addebito del Pagoflex è un errore di visualizzazione sull'estratto conto della carta di credito (...); oggi ho ricevuto la segnalazione di quanto dovrò rimborsare e il totale è corretto e non tiene conto del doppio addebito. In sostanza, se vedete i due addebiti non preoccupatevi, a livello finanziario è tutto corretto, il problema è solo di visualizzazione (come facciano non lo sa ma tant'è...)