237936membri
149262post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Estratto conto Mastercard

Renderlo più difficile da trovare era impossibile. Non si potrebbe renderlo disponibile su APP o meglio ancora mandarlo in automatico via mail?

4 RISPOSTE 4

Difficile inviarlo automaticamente via mail per problemi di privacy @brusuillis (puoi comunque ottenerlo sul telefonino attraverso il sito della banca ottimizzato per dispositivi mobili).

Non mi sembra comunque sia difficile da trovare: basta andare in c/c - carta di credito e ti si apre la vecchia versione del sito: in carte e assegni troverai l'estratto

Ma se ho dato il consenso esplicito a ricevere su un determinato indirizzo email le comunicazioni relative al rapporto bancario, cosa c’entra la privacy?? L’EC del conto ce l”ho in app nativa: li nessun problema di privacy?

@brusuillisin app ti autentichi con un sistema di sicurezza a doppio fattore, obbligatorio per il sistema bancario (La MFA è obbligatoria per gli account bancari e delle carte di credito, per effetto della Direttiva (UE) 2015/2366 (PSD2)). 

La mail al contrario non garantisce la sicurezza dei dati. Nessun istituto di credito ti invierà mai un estratto via mail, neanche se lo autorizzi esplicitamente.

Buona serata

Si. Motivo per cui dicevo che almeno in app dovrebbe essere reperibile. Ma salvo mio possibile errore, devo per forza passare da web..