237938membri
149265post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Impossibile eliminare SMS Alert di € 0,20

Da luglio dell'anno appena passato tutti i mesi mi arriva un addebito di € 0,20 con causale "COMMISSIONE SERVIZIO ALERT". Ho chiesto spiegazioni al Call Center e l'operatore mi ha detto che non sapeva da dove derivava e di togliere tutte le spunte dall'SMS dei Servizi di Alert. L'ho fatto ma il mese successivo è tornato l'addebito. Richiamato il Call Center e la risposta è stata che dovevo togliere la spunta anche a mia moglie essendo lei cointestataria del conto corrente. Fatto anche questo e ritornando l'addebito ho tenuto sotto controllo il telefonino mio e di mia moglie per capire qual era l'SMS incriminato. Ho visto che il 10 del mese, con l'addebito della mia Carta di Credito io ricevo una notifica push, mentre a mia moglie arriva l'avviso con un SMS. Trovato il problema ho richiamato il Call Center e l'operatore ha controllato e visto che mia moglie ha la spunta sull'SMS della Carta di Credito dei Servizi di Alert. Avendo mia moglie rinunciato alla Carta di Credito più di due anni fa, non le appare sulla pagina de I Tuoi servizi Alert attivi il rigo corrispondente all'addebito mensile Carta di Credito e quindi non ha la possibilità di togliere la spunta alla relativa tipologia con alert via SMS. Non riuscendo a toglierlo neanche all'operatore del Call Center, ha aperto un ticket per farlo togliere allo staff del Servizio Informatico. Dopo tre mesi nessuna risposta. Siccome mia moglie ha cambiato telefono nel mese di giugno e ha reinstallato l'App di ING, l'abbiamo cancellata, ma il problema è rimasto. Mia moglie ha richiesto una nuova Carta di Credito per far apparire la riga sui Servizi di SMS per poter togliere la spunta, ma la richiesta è stata rifiutata, anche se all'apertura del Conto Corrente le era stata data una Carta di Credito con un plafond di 3000 euro. Ho mandato una email per sollecitare la risoluzione del problema scrivendo che se non riuscivano a risolverlo, almeno di rimborsami ogni mese i 20 centesimi di commissione, ma non ho ricevuto risposta. A questo punto non so più cosa fare, se qualcuno ha qualche suggerimento rispondi a questo post, oppure questo problema lo prendino in carico i Moderatori che a volte riescono a risolvere i problemi che altri non sono riusciti a risolvere.

6 RISPOSTE 6

Ciao @alesatri,

stando a quanto hai scritto, hai fatto quanto potevi, prima di ricorrere al reclamo ufficiale e, se del caso, all'ACF od agli altri Organi competenti.

 

Chissà, il clima natalizio non è ancora svanito del tutto, magari qualche Moderatore riesce a sanare questa situazione...

Ciao @alesatri
ho letto il tuo messaggio e ho inoltrato la tua segnalazione ai colleghi dell’area competente per gli opportuni approfondimenti.

Riceverete una riscontro in merito quanto prima.

 

Buona serata,
AnnaMaria_ING

Primo aggiornamento.

Sono stato contattato per telefono da un agente Ing per informarmi che hanno sistemato tutto e che dal prossimo mese non dovrei ricevere più addebiti. Inoltre mi sono stati rimborsati tutti gli addebiti dei mesi passati. Il prossimo mese aggiornerò questo post con la notizia se effettivamente non ci sarà più né l'SMS Alert né il relativo addebito di € 0,20. Mi dispiace che sia dovuta intervenire la moderatrice @AnnaMaria_ING  per un problema che poteva risolvere benissimo il call center.

Secondo aggiornamento.

Puntualmente, come tutti i mesi precedenti, anche questo mese sul telefonino di mia moglie è arrivato l'avviso con un SMS delle spese effettuate con la mia Carta di Credito. Nonostante l'intercessione di @AnnaMaria_ING  e l'intervento del Team Customer Angels di ING non è cambiato nulla e per il primo di marzo mi aspetto il solito addebito di € 0,20 per l'SMS Alert. In alternativa, se non riuscivano a risolvere il problema, avevo richiesto insieme all'addebito automatico un accredito dello stesso importo. Il prossimo aggiornamento il 1° marzo per vedere se hanno risolto il problema.. 

Ciao @alesatri,

mi spiace per il verificarsi dell'inconveniente già segnalato in precedenza.

Ho inoltrato il tuo messaggio ai colleghi del Team Customer Angels, che ti forniranno ogni aggiornamento in merito.

Buona serata,

AnnaMaria_ING

Terzo aggiornamento.

E' passato un altro mese e niente è cambiato, mia moglie continua a ricevere con un SMS sul suo telefonino l'avviso dell'addebito della mia carta di credito e di conseguenza ci saranno da pagare le commissioni di 20 centesimi all'inizio del mese prossimo.

Purtroppo l'unico sistema che ho trovato per ricevere indietro le commissioni è di aggiornare questo post per richiedere l'intervento di @AnnaMaria_ING che per ora ha sempre funzionato.

Sono ancora in attesa di una comunicazione da parte del Team Customer Angels che, anche se non hanno risolto il problema, almeno lo abbiano preso in carico.