237938membri
149265post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Impostazione limiti utilizzo carta incomprensibili

Qualcuno mi sa spiegare perchè questa configurazione risulta in limite di 3000 euro mensile ? Come si imposta a 2000 euro ?

Tutti gli acquisti
Mensile 2500€
Giornaliero 500€
Acquisti online
Mensile 2500€
Giornaliero 500€
Prelievi contante
Mensile 500€
Giornaliero 500€
7 RISPOSTE 7
@Chriz74 cosa non capisci ? Per ogni sezione ti è proposto un importo , se non ti va lo cambi.
Non funziona. Se metti 2000 lo imposta a 1500, se lo metti a 1700 lo imposta a 3000. Non ha senso

@Chriz74  ha scritto:
Qualcuno mi sa spiegare perchè questa configurazione risulta in limite di 3000 euro mensile ? Come si imposta a 2000 euro ?

Tutti gli acquisti
Mensile 2500€
Giornaliero 500€
Acquisti online
Mensile 2500€
Giornaliero 500€
Prelievi contante
Mensile 500€
Giornaliero 500€

 

Scusa, ma Innanzitutto non hai specificato di che tipo di carta stai parlando..., ma siccome i limiti massimi predefiniti della carta di debito sono molto più alti: 5.000 mensili e 1.500 giornalieri sia per pagamenti che per prelievi, IMMAGINO che tu stia parlando delle Carta di Credito!

 

ING fornisce la possibilità di impostare dei limiti di utilizzo generali e specifici delle singole carte. Nel caso della Carta di credito i limiti di impiego devono, per forza di cose essere inferiori al tetto (plafond) max concesso da ING.

Molto probabilmente i limiti di utilizzo standard (predefiniti), che sono anche gli stessi miei, sono inferiori al plafond della carta che (nel tuo caso) è pari a 3.000 E.

 

Sinceramente non mi risulta neanche troppo difficile - nel menù della parte sinistra dell'area riservata - trovare la voce "imposta limiti di utilizzo" sotto la relativa voce "carta di credito" o "carta di debito".

 

 

È una carta di debito. I limiti impostati non vengono riportati correttamente. Sembrano casuali

@Chriz74 la frase che leggi nella sezione : Ricorda: il valore del plafond mensile/giornaliero non può superare la somma dei limiti che hai impostato per "tutti gli acquisti" e per i "prelievi". ha un senso per te ? Io in tanti anni di gestione dei limiti non mi ricordo di aver mai letto un avviso che mi diceva che dovevo cambiare qualcuno dei limiti impostati perché non era sostenibile. Quando pensi di avere un problema....da cosa lo deduci ? te lo dice la macchina e ti chiede di modificare se no non accetta quanto impostato o è solo una tua sensazione ?

Forse non mi sono spiegato. Non c’è corrispondenza tra i limiti massimi e quanto poi viene impostato realmente sul “riepilogo”. Qualsiasi cifra si mette sopra i 1500 porta il limite a 3000 euro.

@Chriz74  ha scritto:
Forse non mi sono spiegato. Non c’è corrispondenza tra i limiti massimi e quanto poi viene impostato realmente sul “riepilogo”. Qualsiasi cifra si mette sopra i 1500 porta il limite a 3000 euro.

***

 

A questo punta sarà qualche bug informatico... che ti conviene segnalare al servizio clienti visto che qui non siamo di certo in grado né io né @REXLEX di intervenire per correggere l'anomalia!