237938membri
149265post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Mancata ricarica hype carta Banca sella con cdc

@AleGS e comunque il credito che si vuole trasferire da una CDC tramite ricarica esterna può non essere dettato di per forza ad un' "elusione di commissioni di un eventuale prelievo" ma una semplice transazione/ pagamento online di trasferimento di disponibilità per effettuare un acquisto con una carta diversa, da quella di credito, che utilizza altro circuito accettato magari dal sito esercente. Scelta sensata sarebbe piuttosto o vietate del tutto le ricariche esterne con carta di credito per nuova policy aziendale (per qualsivoglia motivo) ma a quel punto modificare anche le condizioni di un contratto che descrive e regola la carta di credito, perché sarebbe fondamentalmente una modifica di condizioni contrattuali. Oppure se si vuole parlare di sicurezza e antifrode di transazioni sospette su banche o siti ad High Risk score determinare una soglia di pagamento entro la quale è possibile transare tranquillamente, senza fare intervenire l'antifrode.
Anche in quest'ultimo caso il tutto dovrebbe essere regolarmentato in maniera precisa e dettagliata nei documenti di sintesi dei prodotti.
Un cambio di direzione così di una banca senza previa comunicazione ufficiale potrebbe portare delle conseguenze legali, e non solo
@Xander88 ho letto benissimo il tuo intervento. La maggior parte delle banche e la maggior parte delle emittenti di carte non vede bene queste cose. Alcune addirittura ti bloccano o revocano la carta.

Potremmo parlare del fatto che ING blocchi direttamente l’operazione invece di bloccare / revocare direttamente la carta come fanno altri, ma ciò non toglie quanto da me già detto.

Per me potete fare ciò che volete.

Detto ciò, non ho null’altro da dire e vi auguro un buon weekend.

Grazie @AleGS per averci ricordato la problematica dell'autofinanziamento e, aggiungerei, quella delle diversità delle politiche delle Banche che, come noto (?), sono Istituti di diritto privato, non Enti pubblici

Figurati @Gabriele. Buon weekend anche a te 🙂

Anche a me non voleva caricare 300 euro da Ing ad Hype, dopo inumerevoli tentativi ho scoperto che la carta hype, almeno la mia "Next", può  può essere caricata al massimo di 250 euro giornalieri.
Quindi ha funzionato.