Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 17/05/2022 17:25
in data 17/05/2022 17:25
Salve. Sono pensionato. La pensione mi viene accreditata sul conto corrente da GENNAIO 2022. IL 2 marzo 2022 ho fatto richiesta di carta di credito, mi è stata inviata e, conseguentemente, ho rimandato i moduli controfirmati. Da allora ad oggi, non mi è ancora stata attivata la CDC. Avrò richiamato non so quante volte, e ogni volta hanno inviato un sollecito ma la situazione rimane sempre bloccata. Mi chiedo: ma cosa mi avete inviato a fare la CDC se poi non me la attivate? Mi sembra di avere i requisiti richiesti ma niente. Cosa mi consigliate? Di prendere appuntamento (sono di Milano) e andare fisicamente in un punto ING per parlare con qualcuno in carne ed ossa che mi spieghi che sta succedendo? Oppure, sarò costretto a chiudere il conto e rivolgermi ad altri competitor. Grazie mille!
in data 17/05/2022 17:39
in data 17/05/2022 17:39
L'unica cosa che varrebbe la pena di fare, @Antrobus, è di aspettare.
E, nell'attesa, leggere la MONUMENTALE letteratura precedente a tema "attivazione carta di credito" e "mancata attivazione carta di credito"...
Quelli che tu credi essere "requisiti" sono SOLO "PRE-requisiti", che valgono circa il 5% dell'iter.
La parte maggiore la fa l'insindacabile giudizio della Banca sulla valutazione che effettua sul Richiedente.
E, salvo guai informatici, più tempo passa, più "il cielo è nero sopra Milano"
in data 17/05/2022 18:37
in data 17/05/2022 18:37
Grazie mille @Gabriele della risposta. Pensavo fossero gli unici requisiti richiesti poiché è quello che trovo scritto. Più che aspettare prenderò le mie precauzioni, ovvero, cambierò banca e chiuderò il conto con ING. Stra-smile!
17/05/2022 18:46 - modificato 17/05/2022 18:47
17/05/2022 18:46 - modificato 17/05/2022 18:47
Prego @Antrobus.
Anche se non ti consiglio di essere così precipitoso.
In ogni caso, attendi: probabilmente la "poca conoscenza" che ING ha di te (io richiesi la Credito all'apertura, 1/2009, ma procedetti con l'attivazione nel 2011) ritarda l'attivazione o momentaneamente la inibisce.
Sono Cliente di 5 Istituti per un totale di numerosi Rapporti: un po' come in un harem, quello che non fai/puoi con una, l'avrai con altra.
Per un'attività "basica" ed una sopportazione medio-alta, ING è conveniente