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Nuova carta di debito Mastercard

Ciao, ho ricevuto una nuova carta di debito Mastercard in sostituzione di quella Vpay. L’ho attivata da app, ma non riesco a utilizzarla in alcun modo: il pos non riconosce la carta chip, né la banda magnetica, non posso pagare contacless o con Apple Pay perché non riesco a fare la prima transazione con pin e, cosa ancor più fastidiosa, non funziona al casello autostradale (come invece indicato nella comunicazione allegata alla carta).
Qualcuno mi sa aiutare? Grazie!
14 RISPOSTE 14

Se la carta non viene riconosciuta da molti pos e quindi non puoi effettuare il primo pagamento fisico , o provi un prelievo o ... telefoni

@M_Martinelli  ma hai attivato la carta prima di provare ad utilizzarla?

@MIRKOSARA sì, come ho scritto nel post. Anche su app la carta risulta “attiva”. Se per attivare intendiamo fare la procedura con il codice, se invece ci sono altre operazioni da fare… beh, allora non so!

si, scusami @M_Martinelli non avevo letto bene il tuo post.

Se risulta attiva in app non dovrebbero esserci ulteriori operazioni da fare. Temo che ti tocchi chiamare il call center come suggerito da @Anna a cui auguro un'ottima giornata.

Facci sapere, se ne avrai voglia, come la cosa si risolve

@M_Martinelli  Aggiungo che ieri pomeriggio la mia "vecchia" Mastercard NON ha potuto funzionare ... Potrebbero esserci dei disguidi di funzionamento.... Io uso solamente l'inserimento perché il contactless non mi funziona più da due anni.

Buonasera a tutti, mi è arrivata per posta la nuova carta di debito in vista della scadenza di quella vecchia.

L'ho attivata dalla mia area personale (ora lo stato è ATTIVA) e ho provato a prelevare, tutto ok. Il problema è sorto quando ho provato a pagare al pos: la carta non funziona né inserita né contactless.

Qualcuno può aiutarmi? Grazie a chi risponderà.

Ho lo stesso identico problema! In più ho provato a prelevare e la carta funziona, ma niente pos o pagamenti di varia natura!

Vi sono molti contributi sul problema di funzionamento delle carte , ma se la hai attivata correttamente , come risulta da sito , potrebbe apparire come un problema del pos , se ne hai provato solo uno , oppure un guaio non risolvibile da noi clienti. In altri casi fu consigliato di associare la carta a qualche ...pay supportato da ing. Se scegli di sostituirla , trovi in area riservata il modulo di danneggiamento ma la procedura richiede due / tre settimane.

Nemmeno inserendo la carta in un POS? 
Strano.. Hai controllato i limiti di utilizzo? Ricevi qualche notifica su App di transazione negata?