Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 01/06/2024 13:16
in data 01/06/2024 13:16
ho lo stesso problema. Dall'app e dal sito non mi permette di aggiornare i dati
in data 01/06/2024 13:27
in data 01/06/2024 13:27
in data 01/06/2024 13:30
in data 01/06/2024 13:30
Ciao, non sei l'unico purtroppo!
c'è già una discussione avviata qui
Nuova carta di debito non attivabile - CommunityArancio (ing.it)
in data 01/06/2024 13:35
in data 01/06/2024 13:35
Sono nella tua stessa situazione, nella chat di aiuto non risponde nessuno, nonostante il sito indichi l'orario attivo del sabato dalle 08:00 alle 18:00.. Non ho soldi contanti e sono senza benzina... come gli viene in mente a questi di disattivare la vecchia fino a quando la nuova non è attiva?
Ma soprattutto dove lo devo inserire il codice CVV nel sito per il rinnovo istantaneo???????
in data 01/06/2024 13:37
in data 01/06/2024 13:37
ti ringrazio, ho provato di tutto, anche la procedura che suggerisci, purtroppo non è possibile attivare la carta. Spero risolvano entro breve, altrimenti farò le mie valutazioni.
@finder ha scritto:
@bilambda ha scritto:
Buongiorno,
ieri è scaduta la mia vecchia carta di debito, e dovrei attivare la nuova, ma non riesco a capire come fare! nella sezione relativa alla carta di debito mastercard non trovo nessuna voce che mi porti alla sua attivazione, anzi stranamente nello stato della vecchia carta risulta ancora "attiva". Se il problema è che siamo nel fine settimana, mi chiedo se sia possibile ancora utilizzare la vecchia carta, visto e considerato che risulta ancora attiva.
Grazie
------
Solitamente, quando c'era la vecchia interfaccia web campeggiava un avviso di attivazione della nuova quando magari... non l'avevo tra le mie mani.
Presumo che si sia verificato qualche bug involontario con il passaggio con la nuova interfaccia.
Consiglio:
Facendo riferimento al buon vecchio sito internet di ING ed alla sua "area riservata" ai clienti, ti consiglio di andare sulla sezione Conto corrente e selezionare l'icona "carte" e da qui selezionare quella di debito: si aprirà la precedente versione del sito (non ancora rinfrescata=incasinata).
Forse da lì troverai la possibilità di attivare la nuova carta: dubito che ti funzioni ancora quella precedente se all'esterno vi era riportato (sotto validità) 05/24.
Facci sapere se la mia ipotesi ha fondamento.
in data 01/06/2024 13:42
in data 01/06/2024 13:42
Sono nella stessa identica situazione. E' ora di cambiare banca! Inoltre il nuovo sito fa schifo!
in data 01/06/2024 13:56
in data 01/06/2024 13:56
Neanche io riesco ad attivarla e la vecchia mi è scaduta ieri!!! Sto provando sia dal sito che da app...nulla!
in data 01/06/2024 13:59
in data 01/06/2024 13:59
È da stamattina che provo da sito da app...niente..tutto tace...ma non era meglio attivarla come fanno le altre banche ossia facendo un prelievo???
in data 01/06/2024 14:00
in data 01/06/2024 14:00
ho lo stesso problema. non rispondono nemmeno
in data 01/06/2024 14:01
in data 01/06/2024 14:01
Sono allucinato dal livello di disservizio. Sono nella stessa situzione e non hanno nemmeno la decenza di rispondere in chat.
Non ho cash e non posso prelevare né con la nuova né con la vecchia carta.
Credo abbiano proprio chiuso le chat visto che sono in attesa dalle ore 11:00 e sono ora le 13:00