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in data 03/12/2021 13:51
in data 03/12/2021 13:51
Buongiorno,
due settimane fa mi sono già rivolta a voi e ricevuto aiuto ma ahimè dopo 2 settimane la situazione si sta complicando.
Nel richiedere il mutuo con una banca diversa ho scoperto di avere una segnalazione in CRIF che risale a febbraio 2021 su una carta di credito bloccata per smarrimento ad Ottobre.
Scrivo qui sul forum ed un'operatrice di ING mi risponde che dopo opportune verifiche ING ha inviato una rettifica, quindi presumo che la segnalazione non doveva esserci.
Detto ciò contatto ING tramite una mail all'ufficio reclami e mi vedo rispondere che da parte loro nn è avvenuta nessuna segnalazione in crif, e da qui ho il dubbio che pur avendo indicato le ultime 4 cifre della carta di credito per il quale è in essere la segnalazione ING abbia effettuato una verifica sull'ultima carta che mi ha inviato.
ora vi chiedi se esiste un numero al quale rivolgermi che non sia il classico con il quale gli operatori possono solo aprire ticket.
Ovviamente ho gia risposto all'ufficio reclami con tanto di print screen.. e contattato il CRIF per far luce.
Comunque spero di vedere la luce in fondo al tunnel.
in data 03/12/2021 14:49
in data 03/12/2021 14:49
Buonasera @Puffina80 , mi spiace che il problema non sia ancora stato corretto.
Purtroppo non ci sono numeri di telefono diversi da quelli canonci cui rivolgersi.
Quanto alla richiesta di rettifica: potersti presentarla direttamente in crif anche se quest'ultima entità non ha potere di autonoma rettifica ma a sua volta si rivolge ad Ing (vedi
La cancellazione dei dati non corretti
Se ti rivolgi all’ente partecipante potrai ottenere direttamente l’eventuale modifica dei tuoi dati in EURISC. Se ti rivolgi a CRIF, che è semplicemente il gestore del sistema di informazioni creditizie, non potrai ottenere un riscontro immediato, perché CRIF non può in autonomia modificare o cancellare i dati contestati. A seguito della tua richiesta, CRIF richiederà all’ente partecipante una verifica, e dovrà attendere un riscontro per poter darti una risposta. Inoltre, CRIF inserirà in calce al dato un’annotazione che indica che lo stesso è attualmente oggetto di verifica per contestazione da parte dell’interessato. Riceverai comunque da CRIF una risposta entro 30 giorni dalla tua richiesta. Se l’ente partecipante non ha fornito riscontro a CRIF entro 30 giorni, CRIF inibirà a chiunque consulti il SIC la visibilità dei dati relativi al rapporto di credito oggetto di verifica. La visibilità di tali dati, dal 30° giorno in poi, rimane sospesa per tutto il tempo necessario a gestire la pratica in modo definitivo.
in data 03/12/2021 15:25
in data 03/12/2021 15:25
in data 03/12/2021 15:41
in data 03/12/2021 15:41
@Puffina80 perchè 35€? Da sito Crif sembra sia gratuito
Costi per l'esercizio del diritto di accesso
in data 03/12/2021 16:21
in data 03/12/2021 16:21
@MIRKOSARA 35perchè entro tramite mistercredit per aver riscontro entro 24h se vai tramite crif è gratuito ma ti rispondono entro 30gg ed io ho fretta di accertarmi che sia tutto pulito.
Gia ho perso una casa per colpa di una segnalazione errata...