242533membri
155681post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pagamenti online con Carta di credito - SMS comunicano transazione negata, ma operazione è OK

Tra ieri e oggi ho fatto alcuni pagamenti con la Carta di Credido MASTERCARD. I pagamenti sono andati a buon fine (OK dal sito del venditore) e ho anche ricevuto conferma via mail da parte di ING. L'operazione risulta anche correttamente eseguita tra i movimenti del mio conto.

Nonostante questo, mi arrivano degli SMS che mi dicono che la transazione è stata negata.

Sono messaggi formattati in modo anomalo che arrivano da ING:

"Aut. Negata op. ****XXXX di 64.68 EUR del @@DATA@@ 10:37. @@@REASON_NEGATA@@ presso @@TIPOLOGIA@@"

Che succede ??? Devo preoccuparmi ??

Grazie

7 RISPOSTE 7
Buon pomeriggio a tutti, sia venerdì 31.01 che ieri 01.02, in relazione a due pagamenti con carta di credito 💳, il primo per un acquisto online, l'altro per la spesa al supermercato, ho ricevuto due SMS anomali contenenti il seguente testo: "Aut. Negata op. ****9685 di 52.02 EUR del @@DATA@@ 19:37. @@REASON_NEGATA@@ presso @@TIPOLOGIA@@".
Il secondo SMS, ricevuto ieri primo febbraio, è identico al primo ad esclusione della cifra relativa alla transazione. In realtà entrambi i pagamenti sono andati a buon fine, ma le due notifiche mi hanno preoccupato e ho quindi attivato la sospensione della carta di credito. Qualcuno ha avuto un'esperienza analoga? Grazie fin d'ora e buona domenica

Buongiorno @Giampy67, proprio ieri ho pubblicato un post per segnalare uguali episodi. E' accaduto anche a me con due transazioni, una venerdì 31/01 (acquisto online) e l'altra sabato 01/02 (acquisto presso negozio fisico), mi sono preoccupata e ho sospeso la carta di credito. Ma dal momento che la stessa vicenda è capitata anche a te, sono portata a pensare che si tratti di una anomalia. Attendiamo riscontro dalla community

Buongiorno anche a voi @Giampy67   e  @Profilo_Arancio 

Posso dire che pure io ieri ho avuto una "negazione" per il mio tentativo di utilizzare la Carta di Credito online (mi è stata negata tre volte).

L'unica situazione differente è che il messaggio di divieto che ho ricevuto tutte e tre le volte era leggibile correttamente.

Dopo i dati relativi al mio "tentativo di pagamento" (riportato tutto giusto) leggevo la motivazione:

Perché? Per la tua sicurezza l'operazione non è stata autorizzata.

Buondì @Pierbanca, grazie per il riscontro, non capisco però quale sarebbe la spiegazione. Nonostante i due SMS anomali, i miei due pagamenti sono stati approvati. La domanda rimane la stessa: perchè abbiamo ricevuto queste strane notifiche? 

Ri-buongiorno @Pierbanca  e @Giampy67 , mi sono rivolta all'assistenza Ing tramite chat, riporto qui la risposta dell'agente: "ti confermo che siamo a conoscenza della problematica e che abbiamo avvisato i colleghi dell'ufficio interno per maggiori verifiche. Ti invito gentilmente ad attendere affinche' il disguido temporaneo sarà risolta. Ci scusiamo per il disagio"

@Pierbanca @Giampy67 @Profilo_Arancio  anche io continuo a riceverle ad ogni transazione, eppure nessuna è stata effettivamente negata.

All'interno dell'homebanking, nella sezione delle notifiche legate alla Carta di Credito, ho notato che è cambiata l'impaginazione del riepilogo della transazione e secondo me c'è qualche disallineamento a livello di programmazione/sviluppo, c'è un bug nel sistema che ad ogni transazione restituisce un messaggio che non trova le voci dei campi che dovrebbe visualizzare e quindi restituisce un messaggio "sbagliato".

Ho segnalato via chat e l'operatore ha aperto una segnalazione ma ad oggi (sono passati 4 giorni) è tutto uguale.

Ciao a tutti,

vi confermo che i nostri tecnici stanno effettuando le opportune verifiche in merito.

Grazie per le vostre segnalazioni,

AnnaMaria_ING