237912membri
149223post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pagamento PAGOPA da app IO

Buona sera,

ho cercato di pagare un avviso PAGOPA attraverso l'app IO utilizzando come metodo di pagamento la CARTA DI CREDITO. Viene inviata la richiesta di autorizzazione, ma questa viene prontamente negata, nonostante l'importo non ecceda il plafond, la carta non sia scaduta, il saldo sia più che positivo.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

e....possibile NON ESISTA un modo per avere un contatto con la banca presso la quale si sono depositati i soldi?

 

Grazie

5 RISPOSTE 5

Ciao @Indaco 

ti segnalo questo blocco tematico di 10 mesi fa, nel caso potesse fornirti spunti od altro

---> Nuova app IO per una Pubblica Amministrazione online - PagoPa - Non funziona con ING

 

La problematica del contatto con Operatore è il filo conduttore di questa Community

Grazie Gabriele,

purtroppo non ho trovato risposta al mio problema.

Ho abilitato entrambe le mie carte (debito e credito) sull'app IO, e le sto utilizzando, vedendomi riconosciuto il cashback.

Ciò che non funziona è il pagamento dell'avviso PAGOPA.

Temo che risolverò con il vecchio ufficio postaleSmiley Strizza l'occhio

Buona serata

Buongiorno @Indaco. A Gennaio ho pagato un avviso pago la attraverso app io abbinata a carta di debito ing. Non credo ci siano problemi particolari. Potrebbe essere un errore episodico? Forse ti conviene riprovare. In alternativa previa registrazione puoi pagare il tuo avviso anche su sito poste senza dover andare all'ufficio pt
Grazie mille per il suggerimento.
Buona giornata

Ciao @Indaco 

 

stessa disavventura con il pagamento di tasse universitarie. Sia dall'App che da sito l'autorizzazione viene negata.

 

Considera che questo mese avrò speso qualche decina di euro.

 

Sempre peggio.

 

Una conseguenza del Cashback?

 

Le precedenti rate non mi avevano dato nessun problema.

 

Il messaggio dice "rivolgersi alla Banca" .

 

Per dirgli che?

 

Qualcuno ha qualche idea?