Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 19/02/2023 12:27
in data 19/02/2023 12:27
Buongiorno a tutti.
Sulla mia Vpay ieri ho fatto un rifornimento ed ho ricevuto correttamente notifica con email
due minuti dopo ho ricevuto altra notifica di un altro pagamento NON fatto, pertanto ho bloccato subito la carta.
Ho subito controllato nei movimenti del c/c ma ci sono operazioni riferite a questo secondo pagamento.
Oggi ho utilzzato la Vpay di mia moglie e dopo un pagamento in un altro negozio lei ha ricevuto correttamente la notifica in email,
ma anche lei, qualche minuto dopo, ha ricevuto un'altra notifica di un pagamento NON effettuato.
Ho controllato i movimenti sul c/c e anche questo pagamento non risulta...
Che succede?
Qualcuno ha info da dare?
Purtroppo il Servizio Clienti, ieri e oggi, fornisce informazioni solo tramite l'ass. virtuale.
Grazie
in data 19/02/2023 12:38
in data 19/02/2023 12:38
Si tratta di "preautorizzazioni", come innumerevoli volte già scritto
in data 19/02/2023 12:55
in data 19/02/2023 12:55
Tranquillo, come gia detto da altri, trattasi di preautorizzazioni.
Sulla notifica ricevuta dovresti vedere il nome dell'esercente, cosa diceva?
in data 19/02/2023 13:28
in data 19/02/2023 13:28
No, nella notifica non ci sono nomi dei fornitori ma solo
ti confermiamo il pagamento con carta Vpay**** di euro...avvenuto in data ...alle ore ...sul conto corrente arancio...
Non hai fatto tu l'operazione?
in data 19/02/2023 13:29
19/02/2023 14:19 - modificato 19/02/2023 14:27
19/02/2023 14:19 - modificato 19/02/2023 14:27
a margine... ma tu hai ancora la V-Pay e non la MC Debit?
Tornando alla problematica principale:
> per i rifornimenti al self è o dovrebbe essere notorio che essi subiscano una "preautorizzazione" (spesso di 101 euro) che poi si va a "scongelare" nel giro di uno/due gg (confermo per esperienza personale)
> più spesso di quanto si pensi, capita che una transazione sia duplicata, ma che anch'essa venga poi svincolata;
> per talune operazioni, poi, capita che esse siano ricondotte ad un Soggetto terzo, solo per intrecci societari.
Di base, basta che tali operazioni NON vengano registrate nei movimenti della relativa Carta, circostanza che, se avvenisse, comporterebbe la necessaria richiesta di rimborso da veicolare ad ING nei modi e nelle forme già ampiamente comunicate
in data 19/02/2023 15:50
in data 19/02/2023 15:50
Bene, allora grazie per le risposte esaurienti.