238071membri
149436post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pagamento V pay

Buongiorno a tutti.

Sulla mia Vpay ieri ho fatto un rifornimento ed ho ricevuto correttamente notifica con email

due minuti dopo ho ricevuto altra notifica di un altro pagamento NON fatto, pertanto ho bloccato subito la carta.

Ho subito controllato nei movimenti del c/c ma ci sono operazioni riferite a questo secondo pagamento.

 

Oggi ho utilzzato la Vpay di mia moglie e dopo un pagamento in un altro negozio lei ha ricevuto correttamente la notifica in email,

ma anche lei, qualche minuto dopo, ha ricevuto un'altra notifica di un pagamento NON effettuato.

Ho controllato i movimenti sul c/c  e anche questo pagamento non risulta...

 

Che succede?

Qualcuno ha info da dare?

Purtroppo il Servizio Clienti, ieri e oggi, fornisce  informazioni solo tramite l'ass. virtuale.

 

Grazie

6 RISPOSTE 6

Si tratta di "preautorizzazioni", come innumerevoli volte già scritto

Tranquillo, come gia detto da altri, trattasi di preautorizzazioni. 
Sulla notifica ricevuta dovresti vedere il nome dell'esercente, cosa diceva?

No, nella notifica non ci sono nomi dei fornitori ma solo

ti confermiamo il pagamento con carta Vpay**** di euro...avvenuto in data ...alle ore ...sul conto corrente arancio...

Non hai fatto tu l'operazione? 

 

 

Grazie

@GiovanniGBC,

a margine... ma tu hai ancora la V-Pay e non la MC Debit?

 

Tornando alla problematica principale:

> per i rifornimenti al self è o dovrebbe essere notorio che essi subiscano una "preautorizzazione" (spesso di 101 euro) che poi si va a "scongelare" nel giro di uno/due gg (confermo per esperienza personale)

> più spesso di quanto si pensi, capita che una transazione sia duplicata, ma che anch'essa venga poi svincolata;

> per talune operazioni, poi, capita che esse siano ricondotte ad un Soggetto terzo, solo per intrecci societari.

Di base, basta che tali operazioni NON vengano registrate nei movimenti della relativa Carta, circostanza che, se avvenisse, comporterebbe la necessaria richiesta di rimborso da veicolare ad ING nei modi e nelle forme già ampiamente comunicate

Bene, allora grazie per le risposte esaurienti.