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in data 29/02/2024 14:51
in data 29/02/2024 14:51
Buongiorno,
lunedi 26 ho fatto richiesta di aumento plafond su CC, non è la prima volta che ne faccio richiesta, sia per aumentare che per diminuire a seconda delle mie esigenze, normalmente nel giro di qualche ora, o al max mezza giornata la richiesta viene evasa, questa volta no, ho provato a chiedere lumi in chat e hanno aperto un ticket che a detta dell'operatore sarebbe stato evaso nel giro di 24/48h, ne sono passate 72 e stamattina mi è stato detto che il ticket verra chiuso (spero) domani 01/03, cosi passiamo a 96h di attesa, ora, capisco che ci possano essere problemi "tecnici", ma se faccio richiesta di aumento plafond è perche ne ho bisogno e 96h di attesa mi sembrano eccessive, sopratutto se gli operatori contattati risultano vaghi e contrastanti tra di loro, dal momento che parliamo del mio home banking e sopratutto dei miei quattrini pretendo trasparenza
detto questo, qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? e come ha risolto?
Grazie
in data 29/02/2024 16:57
in data 29/02/2024 16:57
@MassyMino non comprendo per quale motivo tu aumenti o diminuisci il plafond della carta. La scelta più razionale è quella di valutare la tua massima esigenza e richiedere una voilta per tutte detto importo.
Dico questo perchè gli incrementi del plafond sono a tutti gli effetti richieste di finanziamento durante le quali viene valutato il tuo merito creditizio. Potrebbe capitarti pertanto di dover aspettare parecchi giorni o settimane prima di avere l'esito e non necessariamente questo sarà positivo
in data 01/03/2024 08:18
in data 01/03/2024 08:18
per esigenze di lavoro, che non sto qui a spiegare nel dettaglio, e per quanto riguarda il merito creditizio non sono mai stato in difetto, e comunque, ripeto, il problema è l' incongruenza dalle risposte ricevute dagli operatori contattati via chat / via telefono.
in data 01/03/2024 08:35
in data 01/03/2024 08:35
@MassyMino il merito creditizio è un problema nella misura in cui ogni volta che richiedi un aumento di utilizzo la banca debba creare una nuova pratica di affidamento che comporta dei tempi tecnici anche lunghi ( se noti infatti l'incremento di utilizzo della carta di debito può essere effettuato dall'utente in autonomia in quanto non prevede un affidamento).
Ovviamente non era mia intenzione sindacare le tue motivazioni ne mettere in dubbio il tuo merito creditizio.
Quanto alle risposte incongruenti ovviamente non so che dirti: dipendono dalla banca e quindi non riesco ad immaginare su quali basi siano state fornite.
Buona giornata
in data 01/03/2024 09:34
in data 01/03/2024 09:34
in data 01/03/2024 10:53
in data 01/03/2024 10:53
Buongiorno @Francy ,
Per poter procedere con una richiesta di aumento del plafond è necessario aver accreditato negli ultimi due mesi sul conto lo stipendio o la pensione o in alternativa aver avuto un saldo medio pari o superiore a 3.000 €.
in data 01/03/2024 13:40
in data 01/03/2024 13:40
in data 01/03/2024 15:46
in data 01/03/2024 15:46
Si figuri @Francy , è stato un piacere aiutarla