237959membri
149297post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Plafond CC

Buongiorno,

lunedi 26 ho fatto richiesta di aumento plafond su CC, non è la prima volta che ne faccio richiesta, sia per aumentare che per diminuire a seconda delle mie esigenze, normalmente nel giro di qualche ora, o al max mezza giornata la richiesta viene evasa, questa volta no, ho provato a chiedere lumi in chat e hanno aperto un ticket che a detta dell'operatore sarebbe stato evaso nel giro di 24/48h, ne sono passate 72 e stamattina mi è stato detto che il ticket verra chiuso (spero) domani 01/03, cosi passiamo a 96h di attesa, ora, capisco che ci possano essere problemi "tecnici", ma se faccio richiesta di aumento plafond è perche ne ho bisogno e 96h di attesa mi sembrano eccessive, sopratutto se gli operatori contattati risultano vaghi e contrastanti tra di loro, dal momento che parliamo del mio home banking e sopratutto dei miei quattrini pretendo trasparenza

detto questo, qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? e come ha risolto? 

 

Grazie 

 

7 RISPOSTE 7

@MassyMino non comprendo per quale motivo tu aumenti o diminuisci il plafond della carta. La scelta più razionale è quella di valutare la tua massima esigenza e richiedere una voilta per tutte detto importo.

Dico questo perchè gli incrementi del plafond sono a tutti gli effetti richieste di finanziamento durante le quali viene valutato il tuo merito creditizio. Potrebbe capitarti pertanto di dover aspettare parecchi giorni o settimane prima di avere l'esito e non necessariamente questo sarà positivo

per esigenze di lavoro, che non sto qui a spiegare nel dettaglio, e per quanto riguarda il merito creditizio non sono mai stato in difetto, e comunque, ripeto, il problema è l' incongruenza dalle risposte ricevute dagli operatori contattati via chat / via telefono.

@MassyMino  il merito creditizio è un problema nella misura in cui ogni volta che richiedi un aumento di utilizzo la banca debba creare una nuova pratica di affidamento che comporta dei tempi tecnici anche lunghi ( se noti infatti l'incremento di utilizzo della carta di debito può essere effettuato dall'utente in autonomia in quanto non prevede un affidamento).

Ovviamente non era mia intenzione sindacare le tue motivazioni ne mettere in dubbio il tuo merito creditizio.

Quanto alle risposte incongruenti ovviamente non so che dirti: dipendono dalla banca e quindi non riesco ad immaginare su quali basi siano state fornite.

Buona giornata

Salve,
Approfitto della discussione per chiedere una cosa:
Sto tentando di aumentare il plafond della mia CC, ma il sistema non me lo permette ed infatti mi compare un messaggio che dice che al momento non ci sono le condizioni per l'aumento del plafond.
Quali sono queste condizioni?
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie.

Buongiorno @Francy ,

Per poter procedere con una richiesta di aumento del plafond è necessario aver accreditato negli ultimi due mesi sul conto lo stipendio o la pensione o in alternativa aver avuto un saldo medio pari o superiore a 3.000 €.

Buongiorno,
Grazie per la sua gentile risposta.
Perfetto ho capito, per l'attivazione un mese, mentre per altre richieste come la mia 2 mesi,
Grazie.
Buona giornata

Si figuri @Francy , è stato un piacere aiutarla