Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 04/05/2023 12:34
in data 04/05/2023 12:34
in data 04/05/2023 15:01
in data 04/05/2023 15:01
@mangusta1927 Anche io sono passata a Samsung s 23 il mio è plus però, hai solo disintallato Google e reinstallato? poi hai reinserito di nuovo la carta o hai semplicemente aggiunto il cvc nei dati presenti?
in data 04/05/2023 15:12
in data 04/05/2023 15:12
ciao io ho oppo find x5, ho disinstallato e reinstallato wallet e cancellato e reinserito la carta ed ha funzionato
in data 04/05/2023 15:24
in data 04/05/2023 15:24
in data 04/05/2023 15:29
in data 04/05/2023 15:29
@Dave501 Si anche a me riporta all'home della Banca e mi chiede di attivare tramite app o tramite telefonata alla banca e poi tramite app rimane spiaggiata nell'home page dell'App e una volta entrata nell'app non succede nulla... anche se disinstallo reinstallo non c'è verso...
in data 04/05/2023 15:33
in data 04/05/2023 15:33
...si va in loop durante la verifica tramite l'app e la carta rimane non impostata
in data 04/05/2023 15:40
in data 04/05/2023 15:40
in data 04/05/2023 15:42
in data 04/05/2023 15:42
Ciao a tutti,
anche io un utente disperato come voi, ma dopo diversi tentativi sono riuscito a risolvere!
Si tratta di un bug lato ING che spero riusciranno a risolvere il prima possibile.
Chiedo quindi di fare anche voi il procedimento che ho fattoe, se dovesse andare bene, citatemi nelle risposte in modo che tutti vedano la procedura:
1. Controllate che la vostra carta non sia in fase finale di configurazione (per intenderci, lo step dove vi dice "Completa la configurazione"): se positivo cancellate la carta e rifate la procedura da capo;
2. Inserite i vari dati della carta in vostro possesso;
3. Dopo aver accettato i termini e le condizioni, scegliete di effettuare l'autorizzazione tramite app;
ATTENZIONE: quando cliccate questa procedura nella barra delle notifiche (quella in alto per intenderci) dovreste avere una notifica di Google che vi chiede di completare la configurazione. NON TOCCATELA ma continuate nella procedura. Se non visualizzate la notifica verificate che l'app di Google abbia le autorizzazioni per le notifiche;
4. Completate la fase di autenticazione dall'app;
5. Quando avete finito la procedura e vi spunta il messaggio di conferma di registrazione della carta, SOLO IN QUEL MOMENTO trascinate la barra delle notifiche in alto e cliccate la notifica di Google che chiedeva precedentemente di completare la configurazione;
6. Da questo momento dovreste avere la carta registrata sul Wallet.
Fatemi sapere se avete risolto!
Diego
in data 04/05/2023 15:55
in data 04/05/2023 15:55
in data 04/05/2023 16:23
in data 04/05/2023 16:23
Ciao Dave,
mi spiace.
Suppongo tu abbia già disinstallato e reinstallato sia Wallet che l'App di Ing, così come il riavvio del telefono e il tentativo di seguire la procedura sotto Wi-fi.
Come ultima spiaggia ci sarebbe quello del ripristino del cellulare ma sicuramente non ne vale la pena.
Anche io ho fatto una marea di tentativi, ingaggiando pure Google per una verifica, ma niente.
Hai provato anche da un altro dispositivo?