238073membri
149438post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Restituzione caparra su carta di credito

RISOLTO

Salve a tutti!

Ho una domanda da fare. Ho noleggiato una vettura con una caparra bloccata sulla carta di credito di 800€. Finito il noleggio mi sono stati sbloccati per poi ritrovarli sulla carta. Ad oggi 29 febbraio non mi sono stati  ancora accreditati. Visto che domani è 1 marzo e mi sarà resettato il plafond della carta, questi 800€ mi saranno addebitati sulle spese di febbraio, ma quando mi saranno riaccreditati gli 800€ come li recupero visto che il plafond è pieno perchè appena resettato? Mi saranno accreditati lo stesso accumurandosi con il mio plafond base? E nel caso mi fossero accumulati come li recupero? Basta fare un prelievo? E se faccio il prelievo mi sarà addebitato come spesa? Lo sò e un pò contorta come domanda ma grazie a chi mi sa rispondere 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

@Acquario88 le caparre non vengono addebitate sulla carta (pertanto non le troverai nell'estratto conto) ma viene bloccato un determinato importo che non si può utilizzare. Lo sblocco può avvenire per iniziativa dell'esercente o in automatico decorsi un certo numero di giorni (una quindicina se ricordo bene)

Visualizza soluzione nel messaggio originale

1 RISPOSTA 1
Soluzione

@Acquario88 le caparre non vengono addebitate sulla carta (pertanto non le troverai nell'estratto conto) ma viene bloccato un determinato importo che non si può utilizzare. Lo sblocco può avvenire per iniziativa dell'esercente o in automatico decorsi un certo numero di giorni (una quindicina se ricordo bene)