237938membri
149265post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Riaccredito su carta di debito mastercard

RISOLTO
Buongiorno,
qualche giorno fa mi è stato annullato un riaccredito di 100 euro su bancomat.
Vorrei sapere il motivo e come fare perché non si ripeta in futuro.
Grazie
2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
Soluzione
Buon pomeriggio @Vaniglia e @Pierbanca,
Una premessa per Pierbanca, mi fa sempre piacere rispondere ad una persona che, come te, utilizza garbo e gentilezza; non farti pertanto alcun problema anche per il futuro.
Dunque premesso che la carta di debito non gira sul circuito bancomat ma su quello internazionale master card in linea di massima non dovrebbe esserci problema a ricevere un rimborso. Tu come fai a dire che il rimborso è stato rifiutato? (I rimborsi possono concludersi anche dopo 30 giorni). Comunque se sei sicuro che questo è accaduto chiama il soggetto che ha disposto il rimborso e fatti dare il codice Arn . Chiama poi il servizio clienti fornendo tale codice e chiedendo le motivazioni per cui l'operazione non è andata a buon fine. Facci sapere, se ti va, cosa rispondono

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione
È capitato anche a me circa 6 mesi fa.
Il rimborso l'ho ottenuto comunicando (tramite chat) a ING il codice Arn e ho visto l'importo dopo pochi giorni sul conto corrente

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6

Buongiorno @Vaniglia ,

non credo di riuscire a dare elementi precisi perché per me non è chiaro il "difetto".

La Carta di Debito mastercard è relativa ai soldi inseriti in Conto Corrente Arancio a cui è "legata".

Quindi per "riaccredito di 100 euro su bancomat" si intende che è un aumento dei soldi depositati che NON è stato concesso? Ma sarebbe un automatismo mensile (ed ecco perché si desidera la non ripetizione) ... io non saprei dire nulla a questo riguardo.

Se invece per "bancomat" si intendesse riferirsi ad una "Carta prepagata" forse il problema è in questo periodo perché altre segnalazioni di questo preblema sono state indicate (ad esempio simili le ultime tre di questo settore).

Grazie per la tua risposta, cerco di spiegarmi meglio.
Ho effettuato un pagamento online con il mio bancomat che è una carta mastercard, non prepagata.
Ho fatto il reso scegliendo l' accredito sulla stessa carta ma è stato rifiutato dalla banca.
Volevo solo capire il perché del rifiuto dato che sul sito stesso dell' acquisto era possibile scegliere questa opzione sia con prepagate che con bancomat.
Grazie

Io posso solamente dire che "bancomat"è un sistema che ING ha escluso inserendo le sua "carte" nel meccanismo "mastercard". Non so quindi dire come sia possibile rimediare al mancato rimborso che utlizza il sistema "bancomat" ... chiederei a @MIRKOSARA  una possibilità. Mi ricordo di aver letto qualcosa in merito, ma adesso non sono riuscito a trovarla. (egregio GURU ti chiedo pure scusa della mia intromssione Robot Triste)

Soluzione
Buon pomeriggio @Vaniglia e @Pierbanca,
Una premessa per Pierbanca, mi fa sempre piacere rispondere ad una persona che, come te, utilizza garbo e gentilezza; non farti pertanto alcun problema anche per il futuro.
Dunque premesso che la carta di debito non gira sul circuito bancomat ma su quello internazionale master card in linea di massima non dovrebbe esserci problema a ricevere un rimborso. Tu come fai a dire che il rimborso è stato rifiutato? (I rimborsi possono concludersi anche dopo 30 giorni). Comunque se sei sicuro che questo è accaduto chiama il soggetto che ha disposto il rimborso e fatti dare il codice Arn . Chiama poi il servizio clienti fornendo tale codice e chiedendo le motivazioni per cui l'operazione non è andata a buon fine. Facci sapere, se ti va, cosa rispondono
Soluzione
È capitato anche a me circa 6 mesi fa.
Il rimborso l'ho ottenuto comunicando (tramite chat) a ING il codice Arn e ho visto l'importo dopo pochi giorni sul conto corrente
Grazie, è esattamente quello che volevo sapere