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in data 30/11/2022 13:04
in data 30/11/2022 13:04
@Tab4 Ho appena finito di parlare con un avvocato che mi ha spiegato che la banca può fare un blocco preventivo se ritiene che l'operazione sia 'rischiosa', ma se io correntista chiamo e dico: "sbloccate lo stesso l'operazione" allora la banca non può rifiutarsi di eseguirla, cosa che invece ING ha fatto.
L'avvocato mi ha quindi suggerito di contattare Banca d'Italia segnalando l'accaduto e chiedendo spiegazioni e un'eventuale intervento.
Consiglio quindi a tutti coloro che si trovano nella mia stessa situazione di fare lo stesso.
in data 30/11/2022 16:26
in data 30/11/2022 16:26
Approvo il tuo invito a tutti e accetto il tuo consiglio, anche io segnalerò a Banca d'Italia, sto aspettando da BBVA una risposta scritta che mi hanno detto invieranno da allegare all'esposto. Qui la pagina di Banca d'Italia per le modalità e consigli dell'invio (più altre utili informazioni che io non sapevo): https://www.bancaditalia.it/servizi-cittadino/servizi/esposti/index.html?dotcache=refresh. Speriamo di indurre ING ad un comportamento corretto.
in data 01/12/2022 17:58
in data 01/12/2022 17:58
Ciao a tutti,
intervengo in questa conversazione per fornire maggiori informazioni sulle difficoltà che alcuni di voi riscontrano nei trasferimenti verso Revolut e BBVA.
Ricordo che non possiamo parlare delle transazioni e dei dati dei clienti, è per proteggere la privacy!
Vi confermo che, per proteggere i nostri clienti, ING può intraprendere azioni mirate a limitare comportamenti fraudolenti o operazioni sospette, adottando una serie di misure che rafforzano i livelli di sicurezza dei servizi di pagamento, in linea con quanto previsto dalla normativa in materia di Servizi di Pagamento e dalle condizioni contrattuali sottoscritte dai clienti.
Le vostre obiezioni sono comprensibili, ma alcune transazioni possono essere rifiutate o limitate per garantire la sicurezza dei vostri soldi.
Buona serata,
AnnaMaria_ING