Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 18/07/2024 10:26
in data 18/07/2024 10:26
Buongiorno a tutti! Il mio bancomat è in scadenza a fine mese e ING ha provveduto a spedirmene uno nuovo. Tuttavia, non so per quale motivo, la raccomandata risultava con indirizzo incompleto ed è quindi ritornata al mittente. Ho quindi provveduto a cambiare l'indirizzo di spedizione in modo che sia più "semplice". Ecco il problema: la raccomandata per ING risulta "in consegna" da 10 giorni... ho contattato l'assitenza ING che mi ha spiegato che finchè non arriva la raccomandata non possono procedere al suo reinvio. Poste italiane non da segni di vita e mi chiedevo se mi tocca aspettare (chissà quanto) oppure se ci sia un modo per sblocacre la situazione magari con l'invio di una nuova carta che sostituisca quella che chissà quando forse arriverà ad ING.
Grazie
in data 19/07/2024 15:13
in data 19/07/2024 15:13
@poppy_85 Purtroppo le tempistiche, in questi casi di errore di consegne, sono molto difficili da essere precisi.
Nel senso che la disdetta (che comunque deve essere fatta per ottenere una nuova Carta di Debito) che consente una nuova spedizione comporta un buon numero di giorni di attesa.
E personalmente io attenderei l'ipotesi della "rispedizione", dovuta al rientro della raccomandata non arrivata (sperando anche che la correzione dell'indirizzo sia stata fatta in modo preciso ...). Infatti la Carta di Debito potrà comunque essere attivata NON prima del 1° Agosto, cioè il giorno dopo la scadenza.
in data 19/07/2024 22:54
in data 19/07/2024 22:54