240973membri
154067post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Richiesta nuovo bancomat

Buongiorno a tutti! Il mio bancomat è in scadenza a fine mese e ING ha provveduto a spedirmene uno nuovo. Tuttavia, non so per quale motivo, la raccomandata risultava con indirizzo incompleto ed è quindi ritornata al mittente. Ho quindi provveduto a cambiare l'indirizzo di spedizione in modo che sia più "semplice". Ecco il problema: la raccomandata per ING risulta "in consegna" da 10 giorni... ho contattato l'assitenza ING che mi ha spiegato che finchè non arriva la raccomandata non possono procedere al suo reinvio. Poste italiane non da segni di vita e mi chiedevo se mi tocca aspettare (chissà quanto) oppure se ci sia un modo per sblocacre la situazione magari con l'invio di una nuova carta che sostituisca quella che chissà quando forse arriverà ad ING.

Grazie

2 RISPOSTE 2

@poppy_85  Purtroppo le tempistiche, in questi casi di errore di consegne, sono molto difficili da essere precisi.

Nel senso che la disdetta (che comunque deve essere fatta per ottenere una nuova Carta di Debito) che consente una nuova spedizione comporta un buon numero di giorni di attesa.

E personalmente io attenderei l'ipotesi della "rispedizione", dovuta al rientro della raccomandata non arrivata (sperando anche che la correzione dell'indirizzo sia stata fatta in modo preciso ...). Infatti la Carta di Debito potrà comunque essere attivata NON prima del 1° Agosto, cioè il giorno dopo la scadenza.

A me è successa la stessa identica cosa. Dopo aver aperto un ticket con poste italiane per cercare di deviare la raccomandata verso casa, ho aspettato inutilmente circa 20 giorni, ho contattato poste che mi hanno detto di aspettare. Ho aspettato inutilmente fino a che la raccomandata è tornata a ING, ma nonostante l'abbia richiesta indietro non me l'hanno più rispedita. Io sarò malizioso ma penso di che non me la mandano finché secondo loro dovrei bloccarla così che mi fanno pagare la nuova