Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
15/09/2023 10:49 - modificato 15/09/2023 12:58
15/09/2023 10:49 - modificato 15/09/2023 12:58
Ieri, nell'effettuare un prelievo presso uno Sportello bancomat BNL mi accorgevo (immediamente) di non aver prelevato i soldi richiesti, ma non in tempo per recuperarli in quanto risultavano trascorsi i 30 secondi disponibili. Naturalmente effettuavo un secondo prelievo ed entrambi vengono regolarmente addebibati sul mio cc ING.
Fortunamente risultava presente una impiegata della filiale a cui comunicavo l'accaduto. L'impiegata mi chiedeva di compilare e firmare un modulo di Segnalazione anomalia ATM CASH OUT e di dover attendere qualche settimana per riavere i soldi sul conto corrente ING DIRECT.
Le domande che mi pongo sono :
1) risulta necessario comunicare l'accaduto anche ad ING DIRECT attraverso apposito modulo ? ;
2) nella malaugurata ipotesi di mancato riaccredito come devo procedere ?
Grazie
Marco
15/09/2023 16:45 - modificato 15/09/2023 16:49
15/09/2023 16:45 - modificato 15/09/2023 16:49
@marcocta ING non si chiama più Direct da 6 anni.
Direi che quanto già fatto ti porti alla cancellazione di una delle due operazioni con reintegro della somma di denaro.
Se non dovessi ricevere soddisfazione in Area Riservata --> Conto corrente arancio --> Documenti e contratti compili il modulo relativo alla carta che stavi utilizzando ( non lo hai detto ) e lo inoltri.
in data 18/09/2023 09:32
in data 18/09/2023 09:32
Spero di ricevere soddisfazione presto cosi da non dover procedere con il modulo e grazie anche per avermi aggiornato sul corretto nome della banca