241315membri
154406post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Soldi non prelevati all'ATM e ora?

RISOLTO

Purtroppo è accaduto l'incubo di una vita. 

Qualche giorno fa mi trovavo all'ATM Unicredit e ho effettuato un prelievo (quasi 200 euro), sono uscito per poi accorgermi che non avevo prelevato i contanti. Sono rientrato di corsa e ho visto sul monitor la scritta "soldi ritirati per sicurezza". 

Ho provato a contattare il personale ing e mi sembra abbastanza disinteressato nell'assistenza,  mi hanno fatto compilare un modulo di reclamo per il quale mi daranno risposta entro 60 giorni.

Ho un po' di terrore perché in questo momento della mia vita mi servono i soldi (ho un finanziamento in corso), generalmente queste pratiche vanno a buon fine? Non penso Unicredit si metta a fare scherzetti ma purtroppo l'ATM non ha rilasciato neanche una misera ricevuta 🥲

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione
@Simcik posso tranquillizzarti sul fatto che riavrai i tuoi soldi. Purtroppo sono pratiche abbastanza lunghe: gli Atm infatti non vengono aperti ogni giorno e bisognerà attendere che Unicredit (o chi per lei) lo faccia e riscontri l'eccedenza di cassa da riaccreditare ad Ing che provvederà a restituirti le somme Potresti dover attendere qualche settimana. Sper o di averti un po' tranquillizzato. Ti auguro una buonanotte

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
Soluzione
@Simcik posso tranquillizzarti sul fatto che riavrai i tuoi soldi. Purtroppo sono pratiche abbastanza lunghe: gli Atm infatti non vengono aperti ogni giorno e bisognerà attendere che Unicredit (o chi per lei) lo faccia e riscontri l'eccedenza di cassa da riaccreditare ad Ing che provvederà a restituirti le somme Potresti dover attendere qualche settimana. Sper o di averti un po' tranquillizzato. Ti auguro una buonanotte
Ciao @MIRKOSARA , siamo 21 settembre e sono passati 40 giorni dal tutto e ancora nulla, nessuna risposta e nessun rimborso.
La mia preoccupazione è che a breve mi arriva la rata del mutuo e ho difficoltà a pagarla.
Posso chiedere se secondo te devo fare qualcosa? Ormai mancano una ventina di giorni all'esito e ho paura che non posso più fare nulla

@Simcik ti consiglio di chiamare il call center e chiedere loro. 40 giorni iniziano ad essere tanti

Ti ringrazio, ho provato a chiamare, ma ormai il call center non risponde più e ti passano di default alla chat qualunque problema tu abbia. 
Ho pregato la signora della chat la quale inizialmente mi ha detto che non poteva fare nulla poi evidentemente ha compreso il disagio e ha effettuato una segnalazione. Mi ha detto che comunque nel bene o nel male l'esito sarà nei 60 giorni. 
Inizio ad avere paura che non rivedrò più quei soldi. 
Non so cosa sia accaduto a ING ultimamente, ho questa banca da 15 anni ed è stata la mia prima banca, mi sono sempre trovato bene però ora che qualcosa è andato storto avverto le problematiche. 
Vedo come evolve, temo che se non riescono a risolvere la situazione vedrò di passare ad un altro servizio bancario, penso che bisogna stare tranquilli almeno con la propria banca.