237156membri
148115post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Terzo blocco carta ed iscrizione in crif

Ciao,
premetto che lavoro in banca da 20 anni.
Mi è stata bloccata la carta per la terzo volta ed ora mi mandano una comunicazione nella quale mi dicono di accreditare lo stipendio o la pensione oppure portare il conto ad un saldo positivo di almeno 3000 entro 15 gg altrimenti verrò segnalato in crif e negli archivi di informazione creditizia.
Dei tre sconfinamenti solo il primo riguardava l’addebito della carta ed era di circa 20€, gli ultimi due, uno di 4€ ed uno di 14€, sono dovuti a pagamenti non in favore di ing che ben potevano non essere pagati, nello specifico un rid di Agos ed un rid di un’assicurazione.
Ora io dico:
“Perché ing mi fa arbitrariamente sconfinare quando può benissimo non pagare i miei rid e poi mi minaccia di iscrivermi in crif?”
Nessuno ha chiesto ad ing di pagare i miei rid.
Ho mandato una pec per avere spiegazioni sulla normativa che stavano applicando ma mi hanno detto di chiamare l’assistenza. Su 10 consulenti solo due mi hanno dato retta gli altri non mi hanno per niente aiutato, addirittura una mi ha chiuso il telefono in faccia.
Adesso sarò costretto a diffidare ING ed eventualmente denunciare la banca perché a mio avviso non possono da una parte farmi arbitrariamente sconfinare e dall’altra bloccare la carta e iscrivermi in crif.
Addirittura un consulente mi ha detto che io, avendo autorizzato l’addebito di un rid, la banca è costretta a pagarlo (allucinante) e che se il conto è sconfinato c’è la segnalazione automatica in crif (ignoranza). Ma dove li prendono?
Se io non avessi pagato una rata di un mutuo ing, una rata di un prestito ing, il rid della carta di credito di ing lo potevo anche capire la segnalazione ma così proprio no.
Vorrei un parere da parte vostra.
Grazie mille.

7 RISPOSTE 7

Ciao @Carigno, vorrei scrivere tante cose, ma lo evito per non dar adito a sterili polemiche.