Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 13/09/2023 15:44
in data 13/09/2023 15:44
Buongiorno,
provo da giorni ad effettuare un pagamento, sia con carta di debito che con carta di credito ING, ma l'operazione viene negata.
Si tratta di trasferire poche centinaia di euro dal conto corrente ING, al conto che ho presso un'altra banca.
Ai miei reclami ING risponde che la transazione viene bloccata in quanto risulta "non sicura", ma di continuare a provare.
Ora io non so che tipo di blocchi abbia ING per autorizzare le transazioni, e sono certa che i blocchi servano a garantire maggiore sicurezza, ma dopo giorni che chiamo per confermare la mia volontà di effettuare l'operazione, vorrei capire qual è il problema e come risolverlo.
Le risorse sono sufficienti, utilizzo abitualmente le carte e il token, il beneficiario è un'altra banca quindi dubito che vi siano reali problemi di sicurezza, mi sfugge qualcosa? Grazie a chiunque abbia suggerimenti.
in data 13/09/2023 15:57
in data 13/09/2023 15:57
@Beppe io del tuo racconto trovo strana la frase <Ai miei reclami ING risponde che la transazione viene bloccata in quanto risulta "non sicura", ma di continuare a provare.> Io ho carta di credito e di debito e altri conti ma se dovessi spostare dei soldi da un mio conto ad un altro mi farei un bonifico. A usare ( ? ) le carte non penserei.
Presso chi è in essere questo altro conto verso cui vorresti spostare del denaro ? credo che se ce lo dici l'arcano si chiarisce facendo riferimento a tanti altri precedenti.
in data 13/09/2023 16:05
in data 13/09/2023 16:05
Pare strano anche a me, ho avuto la sensazione che dopo un certo numero di reclami ING potesse agire sul blocco ma magari sbaglio.
Ho fatto il bonifico, ma mi piaceva l'idea di poter caricare il conto usando carte di altre banche e ho voluto provare, così da non attendere i tempi del bonifico e poter utilizzare subito il nuovo conto presso BBVA.