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in data 17/09/2021 14:06
in data 17/09/2021 14:06
in data 17/09/2021 16:07
in data 17/09/2021 16:07
@Tony53 truffa e furto sono due cose molto diverse . Il furto si subisce tout court , alla truffa si partecipa ( in buonafede ovviamente ). Avrai già sporto un reclamo alla banca stessa immagino ( o no ? ) che li obblighi a spiegarti i motivi del perché non hai avuto soddisfazione. Poi puoi , avendone le ragioni , intentare una causa legale o rivolgerti all'ABF per un ricorso.
Cambiare banca a prescindere.
17/09/2021 16:59 - modificato 17/09/2021 17:00
17/09/2021 16:59 - modificato 17/09/2021 17:00
Una precisazione a quanto correttamente indicato da @REXLEX , @Tony53
per poter effettuare un ricorso giudiziale bisogna propedeuticamente passare dall'arbitrato.
Per cui, se ritieni di avere ragioni di insoddisfazione: anzitutto ascolta un espero in materia (avvocato o commercialista ) che possa valutare le probabilità di successo dell'azione poi, dopo aver effettuato un reclamo alla banca ricorri all'abf e, ove non fossi soddisfatto dal dispositivo di abf puoi proporre ricorso giudiziale.
17/09/2021 17:09 - modificato 17/09/2021 17:19
17/09/2021 17:09 - modificato 17/09/2021 17:19
Ciao @Tony53
in fase di contestazione, ricevi una mail, se mi comunichi tramite messaggio privato il numero di pratica riportata nell'oggetto dell'email e la data di ricezione, posso richiedere delle verifiche.
Se non hai ricevuto alcuna comunizione, ti invito a reinviare nuovamente il modulo al numero di fax dedicato: 02.31824026 o all'indirizzo email dispute.ing@sia.eu
La tempistica di valutazione della contestazione, varia a seconda della completezza della documentazione e delle verifiche necessarie. Al termine dell’analisi riceverai l'esito definitivo tramite comunicazione scritta.
Patrizia_ING
in data 17/09/2021 19:13
in data 17/09/2021 19:13
truffa o furto, vedete voi , mi sono state sottratte, in data 19 maggio 2021, 1000 euro con 4 transazioni c-less da 250 euro cadauna a distanza di 1 minoto l'una dall'altra a favore di una fantomatica società di gioco on line.
Recevuto l'alert contatto la banca ma mi dicono che le operazioni non possono essere bloccate anche se c'era tutto il tempo per farlo.
In data 20 maggio 2021, invio una mail con il modulo di contestazione a dispute .ing@ come richiesto, attendo ma nulla, il 21 luglio sollecito un chiarimento, sempre allo stesso indirizzo e mi rispondono di indicare il numero di gco, mai ricevuto, o contattare attraverso i canali di comunicazione.
Per sicurezza invio in data 28 luglio una R.R. con tutta la documentazione a ING DIREZIONE CLIENTI Milano che riceve la missiva in data 02 agosto come da ricevuta di ritorno.
Ora attendo dalla banca un riscontro, una comunicazione insomma qualcosa che metta fine alla cosa dopo tutti questi mesi.
17/09/2021 19:31 - modificato 17/09/2021 19:32
17/09/2021 19:31 - modificato 17/09/2021 19:32
Patrizia _ING come posso inviarLe un messaggio privato?
18/09/2021 09:28 - modificato 18/09/2021 09:30
18/09/2021 09:28 - modificato 18/09/2021 09:30
@Tony53 da qui in alto a destra di fianco al tuo nick e al tuo avatar c'è il simbolo della busta delle lettere , entri da li e come destinatario indichi @Patrizia_ING ma senza la chiocciola davanti.
in data 20/09/2021 12:00
in data 20/09/2021 12:00