237332membri
148399post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Truffa sulla carta di debito

Ho subito un furto a marzo 2021 sulla carta di debito per un importo di 1000 € , ho seguito tutte le procedure richieste dalla banca ma non ho avuto nessuna risposta o contatto, cosa devo fare? Sono profondamente deluso e penso di cambiare banca!
7 RISPOSTE 7

@Tony53 truffa e furto sono due cose molto diverse . Il furto si subisce tout court , alla truffa si partecipa ( in buonafede ovviamente ). Avrai già sporto un reclamo alla banca stessa immagino ( o no ? ) che li obblighi a spiegarti i motivi del perché non hai avuto soddisfazione. Poi puoi , avendone le ragioni , intentare una causa legale o rivolgerti all'ABF per un ricorso.

Cambiare banca a prescindere.

Una precisazione a quanto correttamente indicato da @REXLEX , @Tony53 

per poter effettuare un ricorso giudiziale bisogna propedeuticamente passare dall'arbitrato.

Per cui, se ritieni di avere ragioni di insoddisfazione: anzitutto ascolta un espero in materia (avvocato o commercialista ) che possa valutare le probabilità di successo dell'azione poi, dopo aver effettuato un reclamo alla banca ricorri all'abf e, ove non fossi soddisfatto dal dispositivo di abf puoi proporre ricorso giudiziale.

 

Ciao @Tony53 

in fase di contestazione, ricevi una mail, se mi comunichi tramite messaggio privato il numero di pratica riportata nell'oggetto dell'email e la data di ricezione, posso richiedere delle verifiche.

Se non hai ricevuto alcuna comunizione, ti invito a reinviare nuovamente il modulo al numero di fax dedicato: 02.31824026 o all'indirizzo email dispute.ing@sia.eu

La tempistica di valutazione della contestazione, varia a seconda della completezza della documentazione e delle verifiche necessarie.  Al termine dell’analisi riceverai l'esito definitivo tramite comunicazione scritta. 

 

Patrizia_ING

 

 

truffa o furto, vedete voi , mi sono state sottratte, in data 19 maggio 2021, 1000 euro con 4  transazioni c-less da 250 euro cadauna a distanza di 1 minoto l'una dall'altra a favore di una fantomatica società di gioco on line.

Recevuto l'alert contatto la banca ma mi dicono che le operazioni non possono essere bloccate anche se c'era tutto il tempo per farlo.

In data 20 maggio 2021, invio una mail con il modulo di contestazione a dispute .ing@ come richiesto, attendo ma nulla, il 21 luglio sollecito un chiarimento, sempre allo stesso indirizzo e mi rispondono di indicare il numero di gco, mai ricevuto, o contattare attraverso i canali di comunicazione.

Per sicurezza invio in data 28 luglio una R.R. con tutta la documentazione a ING DIREZIONE CLIENTI Milano che riceve la missiva in data 02 agosto come da ricevuta di ritorno.

Ora attendo dalla banca un riscontro, una comunicazione insomma qualcosa che metta fine alla cosa dopo tutti questi mesi.

 

Patrizia _ING come posso inviarLe un messaggio privato?

@Tony53 da qui in alto a destra di fianco al tuo nick e al tuo avatar c'è il simbolo della busta delle lettere , entri da li e come destinatario indichi @Patrizia_ING ma senza la chiocciola davanti. 

Ciao @Tony53 

ti confermo la procedura indicata da @REXLEX , sull'inoltro di un messaggio privato ai moderatori.

In questo caso specifico, ho provveduto direttamente io a contattarti in privato.

 

Grazie

Patrizia_ING