237343membri
148407post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Truffa

RISOLTO

Ciao a tutti, ho fatto un acquisto su un sito 3 giorni fa ma si è rivelato essere una truffa. Posso richiedere lo storno? HO provato a navigare sul sito ma non ho trovato risposta. Cosa ancora più importante però, mi consigliate di bloccare la carta visto che hanno i dati della mia carta di credito?

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

Sì, blocca la Carta chiamando:
Carta di Debito Arancio Pay dall'Italia: 800.822.056
Carta di Debito Arancio Pay dall'Estero: +39.02.6084.3768
Carta di Credito Visa Oro dall'Italia: 800.207.167
Carta di Credito Visa Oro dall'Estero: +39.0432.744.106
Carta di Debito Mastercard dall'Italia: 800.822.056
Carta di Debito Mastercard dall'Estero: +39.02.6084.3768
Carta Prepagata Mastercard dall'Italia: 800.822.056
Carta Prepagata Mastercard dall'Estero: +39.02.6084.3768
Carta di Credito Mastercard dall'Italia: 800.822.056
Carta di Credito Mastercard dall'Estero: +39.02.6084.3768

 

Non puoi però bloccare il pagamento, ma solo contestarlo:

> area riservata

> Info conto e documenti

> modulo contestazione (a seconda della Carta utilizzata)

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
Soluzione

Sì, blocca la Carta chiamando:
Carta di Debito Arancio Pay dall'Italia: 800.822.056
Carta di Debito Arancio Pay dall'Estero: +39.02.6084.3768
Carta di Credito Visa Oro dall'Italia: 800.207.167
Carta di Credito Visa Oro dall'Estero: +39.0432.744.106
Carta di Debito Mastercard dall'Italia: 800.822.056
Carta di Debito Mastercard dall'Estero: +39.02.6084.3768
Carta Prepagata Mastercard dall'Italia: 800.822.056
Carta Prepagata Mastercard dall'Estero: +39.02.6084.3768
Carta di Credito Mastercard dall'Italia: 800.822.056
Carta di Credito Mastercard dall'Estero: +39.02.6084.3768

 

Non puoi però bloccare il pagamento, ma solo contestarlo:

> area riservata

> Info conto e documenti

> modulo contestazione (a seconda della Carta utilizzata)

Ti ringrazio. Nel modulo contestazione però non è previsto il caso in cui hai fatto l'operazione ma la vuoi contestare perchè truffa, ci sono solo i casi in cui non riconosci l'operazione e quindi devi dichiarare di non averla fatta... proverò a usare quello e a modificarlo. Per ora ho fatto blocco temporaneo, spero non sia troppo tardi perchè ovviamente è successo già da qualche giorno...

@Papera25 

se hai fatto un acquisto (presumo di beni e non di servizi), qualora tu non ricevessi quanto comprato, come purtroppo temi, sarebbe da compilare il punto 5 (modulo per Credito MC), relativo a <<Merce non ricevuta – servizio non reso. Attenzione: allegare copia della conferma di acquisto come condizione essenziale per la presa in carico della richiesta di rimborso>>.

La documentazione probatoria richiesta da ING, a mio parere, dovrebbe essere corroborata anche da contatti col "presunto" Fornitore per sollecitare la spedizione del bene od il rimborso.

In ogni caso, procedi non appena vedrai l'operazione "regolarmente" contabilizzata.

Se vorrai, aggiorna la Community