Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 13/12/2020 11:05
in data 13/12/2020 11:05
Ciao a tutti, ho fatto un acquisto su un sito 3 giorni fa ma si è rivelato essere una truffa. Posso richiedere lo storno? HO provato a navigare sul sito ma non ho trovato risposta. Cosa ancora più importante però, mi consigliate di bloccare la carta visto che hanno i dati della mia carta di credito?
Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
in data 13/12/2020 11:16
in data 13/12/2020 11:16
SoluzioneSì, blocca la Carta chiamando:
Carta di Debito Arancio Pay dall'Italia: 800.822.056
Carta di Debito Arancio Pay dall'Estero: +39.02.6084.3768
Carta di Credito Visa Oro dall'Italia: 800.207.167
Carta di Credito Visa Oro dall'Estero: +39.0432.744.106
Carta di Debito Mastercard dall'Italia: 800.822.056
Carta di Debito Mastercard dall'Estero: +39.02.6084.3768
Carta Prepagata Mastercard dall'Italia: 800.822.056
Carta Prepagata Mastercard dall'Estero: +39.02.6084.3768
Carta di Credito Mastercard dall'Italia: 800.822.056
Carta di Credito Mastercard dall'Estero: +39.02.6084.3768
Non puoi però bloccare il pagamento, ma solo contestarlo:
> area riservata
> Info conto e documenti
> modulo contestazione (a seconda della Carta utilizzata)
in data 13/12/2020 11:16
in data 13/12/2020 11:16
SoluzioneSì, blocca la Carta chiamando:
Carta di Debito Arancio Pay dall'Italia: 800.822.056
Carta di Debito Arancio Pay dall'Estero: +39.02.6084.3768
Carta di Credito Visa Oro dall'Italia: 800.207.167
Carta di Credito Visa Oro dall'Estero: +39.0432.744.106
Carta di Debito Mastercard dall'Italia: 800.822.056
Carta di Debito Mastercard dall'Estero: +39.02.6084.3768
Carta Prepagata Mastercard dall'Italia: 800.822.056
Carta Prepagata Mastercard dall'Estero: +39.02.6084.3768
Carta di Credito Mastercard dall'Italia: 800.822.056
Carta di Credito Mastercard dall'Estero: +39.02.6084.3768
Non puoi però bloccare il pagamento, ma solo contestarlo:
> area riservata
> Info conto e documenti
> modulo contestazione (a seconda della Carta utilizzata)
in data 13/12/2020 11:39
in data 13/12/2020 11:39
Ti ringrazio. Nel modulo contestazione però non è previsto il caso in cui hai fatto l'operazione ma la vuoi contestare perchè truffa, ci sono solo i casi in cui non riconosci l'operazione e quindi devi dichiarare di non averla fatta... proverò a usare quello e a modificarlo. Per ora ho fatto blocco temporaneo, spero non sia troppo tardi perchè ovviamente è successo già da qualche giorno...
in data 13/12/2020 11:53
in data 13/12/2020 11:53
se hai fatto un acquisto (presumo di beni e non di servizi), qualora tu non ricevessi quanto comprato, come purtroppo temi, sarebbe da compilare il punto 5 (modulo per Credito MC), relativo a <<Merce non ricevuta – servizio non reso. Attenzione: allegare copia della conferma di acquisto come condizione essenziale per la presa in carico della richiesta di rimborso>>.
La documentazione probatoria richiesta da ING, a mio parere, dovrebbe essere corroborata anche da contatti col "presunto" Fornitore per sollecitare la spedizione del bene od il rimborso.
In ogni caso, procedi non appena vedrai l'operazione "regolarmente" contabilizzata.
Se vorrai, aggiorna la Community