238174membri
149664post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Un negoziante può recuperare il mio scontrino?

Ho pagato una somma sbagliata in una pasticceria con la mia carta di debito (€85 invece di 58).

Siccome ricordo esattamente cosa ho comprato, la cui somma è inferiore a quanto digitato dal commerciante, posso chiedere al commerciante di risalire allo scontrino e al suo contenuto preciso avendo il giorno e l'ora precisa dell'acquisto?

Grazie

 

5 RISPOSTE 5

@ernesto se la cosa non risale alla notte dei tempi probabilmente si ma sullo scontrino ci sono certi dati ma non cosa tu avessi comprato dettagliatamente quindi poi ci vuole la buona volontà e la memoria del negoziante per sanare l'errore.

La cosa è recente, parlo del 10 dicembre. Perfeziono la mia prima domanda:

siccome io non ho più lo scontrino, chiedo se il negoziante lo può recuperare nella sua memoria elettronica per poter verificare i prodotti venduti e l'errore di addebito di un costo superiore.

@ernesto ribadisco la mia risposta ...ci vuole la sua buona volontà. Se eri un cliente occasionale , in un posto frequentatissimo da orde di clienti...si fa tutto più difficile.

Vai e facci sapere.

Non mi stai dando una risposta tecnica che è la sola che mi interessa.
Grazie, ma altro non mi serve.

@ernesto hai ragione anche perchè questo è la Community di una banca con clienti non P.I. che usano il conto per la loro attività. Possibile che qualcuno ti sappia dare una risposta migliore ma comunque certamente il tuo tentativo lo farai e probabilmente le cose che ti ho scritto riguardo alla disponibilità del negoziante di 'ricordarsi' come è andata e la sua voglia di restituire il di più lo verificherai personalmente.