238143membri
149569post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Viaggio fuori europa

Buonasera, spero qualcuno possa suggerirmi cosa fare, da lunedì sarò in thailandia e mi è sorto il dubbio come fare per prelevare? Io ho la carta di debito circuito mastercard, non ho il simbolo pagobancomat, sarà possibile prelevare? Devo fare qualcosa per poter prelevare anche li?
4 RISPOSTE 4
@Giulia la carta di debito fuori dall'Europa serve a poco. Tra l'altro dovresti attivare l'opzione mondo che ha anche un costo. In giro per il mondo lo strumento principe è la carta di credito con cui pagare beni e servizi. Se non l'hai parti dall'Italia con dei contanti da cambiare in loco. Dipende quanto stai via e cosa ci devi pagare con questi. Se ti serve solo il pocket money è un conto, se devi pagarci anche il soggiorno... allora tanti.

Ciao @Giulia,

perdonami, ma obiettivamente il tuo dubbio è un po' tardivo... e... limitato.

 

Per utilizzare la Debito fuori dall'Europa fisica (ma con la Thailandia il dubbio non esiste) devi attivare l'Opzione Mondo, che è onerosa e limitata nel tempo, ma su questo ultimo termine non avrai problemi.

Problemi potresti invece averne in quanto la predetta Opzione non è stata sempre garanzia di riuscita nelle operazioni POS e/o ATM.

Per questo ho definito "limitato" il tuo dubbio: andare all'altro capo del Pianeta con una sola Debito, la vedo più come scelta da Indiana Jones

Sono in Vietnam, pochi negozi accettano la carta di credito a parte alberghi o ristoranri vip, in giro vofliono contante locale che puoi prelevare con carta di debito ma non piu di 120 euro giornalieri con relativi commissioni alte

@Peppeme tra le prime cose da appurare quando si viaggia è giustappunto come regolarsi per i pagamenti. Anche io in Giappone scoprii che la carta di credito era accetta solo in poche strutture , che i 'bancomat' erano sconosciuti e che tutto viaggiava in contanti ( da cambiarsi in loco ). Ti va bene l'utilizzabilità della carta di debito anche se limitata e cara.