Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 04/11/2020 15:57
in data 04/11/2020 15:57
Buongiorno,
in data 26.10.2020, con contabilizzazione 28.10.20, ho effettuato il pagamento online di una bolletta Enel.
Sta di fatto che l'operazione è stata addebitata, ma ad enel la bolletta risulta scoperta.
Cosa bisogna fare per stornare l'addebito?
in data 04/11/2020 16:25
in data 04/11/2020 16:25
buonasera @rosaria74 , hai pagato la bolletta tramite il servizio cbill o bollettino postale?
Ti è stata rilasciata la ricevuta dell'operazione? In caso di bollettino postale sei sicura di aver digitato i dati correttamente?
Se hai una ricevuta dell'operazione devi trasmetterla ad enel che dovrà verificare quanto successo
in data 04/11/2020 17:27
in data 04/11/2020 17:27
Il pagamento l'ho fatto tramite il portale enel, cliccando su paga bolletta
in data 04/11/2020 17:28
in data 04/11/2020 17:28
@MIRKOSARA Il pagamento l'ho fatto tramite il portale enel, cliccando su paga bolletta
in data 04/11/2020 17:57
in data 04/11/2020 17:57
@rosaria74 e questo fa nascere il sospetto che non si tratti di un problema lato ING ma lato Enel
in data 04/11/2020 19:22
in data 04/11/2020 19:22