238072membri
149437post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

addebito pagamento ma operazione non effettuata

Buongiorno,

in data 26.10.2020, con contabilizzazione 28.10.20, ho effettuato il pagamento online di una bolletta Enel.

Sta di fatto che l'operazione è stata addebitata, ma ad enel la bolletta risulta scoperta.

Cosa bisogna fare per stornare l'addebito?

5 RISPOSTE 5

buonasera @rosaria74 , hai pagato la bolletta tramite il servizio cbill o bollettino postale?

Ti è stata rilasciata la ricevuta dell'operazione?  In caso di bollettino postale sei sicura di aver digitato i dati correttamente?

Se hai una ricevuta dell'operazione devi trasmetterla ad enel che dovrà verificare quanto successo

Il pagamento l'ho fatto tramite il portale enel, cliccando su paga bolletta

@MIRKOSARA Il pagamento l'ho fatto tramite il portale enel, cliccando su paga bolletta

@rosaria74 e questo fa nascere il sospetto che non si tratti di un problema lato ING ma lato Enel 

@rosaria74 concordo con quanto detto da @REXLEX: se vedi l'addebito tra i movimenti contabilizzati vuol dire che Enel ha ricevuto il pagamento. Parla con il call centro Enel e fornisci loro copia della ricevuta della transazione (dovrebbe esserti pervenuta per mail dal circuito di pagamento)