Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 12/08/2023 15:17
in data 12/08/2023 15:17
Salve, ho chiesto varie volte l aumento del plafond della carte di credito da 1500 a 2000 euro, non capisco perchè viene negato, senza nemmeno uno straccio di comunicazione. Ho lo stipendio accreditato da anni e, consultando i requisiti per richiedere l'aumento, parla dello stipendio o pensione che, dev essere accreditato da almeno 2 mesi. Il servizio clienti mi dice che non capiscono perchè.. ma allora cosa devo fare per capire qual è il problema? Qualcuno di voi sa darmi qualche informazione su come contattare qualcuno che possa sbloccare la situazione? Oggi ho provato a richiedere l aumento dal Pc invece che dall app e mi appare subito un messaggio che dice non è possibile procedere, come se il sistema non riconoscesse l accredito dello stipendio
12/08/2023 18:05 - modificato 12/08/2023 18:12
12/08/2023 18:05 - modificato 12/08/2023 18:12
@Merlini se non riconoscesse lo stipendio avresti dei costi mensili che però non noti. Quindi non credo sia quello. Come sai carte , fido , plafond sono tutti concessi a insindacabile giudizio della banca che non è tenuta quindi a dare spiegazioni. Probabilmente la banca lavora con algoritmi che , per tutelare se stessa , fanno delle valutazioni circa entrate / plafond in modo da stare entro una soglia di rischio accettabile. Un po' quello che è il famoso 'quinto' per cui uno può spingersi sin li nel restituire mensilmente un prestito senza mettere a repentaglio la sostenibilità del suo bilancio . Queste ovviamente sono mie illazioni . Non credo che tu possa contattare qualcuno che possa intervenire.
in data 12/08/2023 18:56
in data 12/08/2023 18:56
in data 13/08/2023 15:30
in data 13/08/2023 15:30
@Merlini solo per tua conoscenza, ti faccio presente (da Professionista Bancario come noto ) che una Banca valuta (circa le concessioni finanziarie) la 'capacità rimborsuale' ed il 'merito creditizio' del Cliente, per cui si può anche essere un buon utente dei servizi bancari da anni, ma, ad ottica della Banca, al momento della richiesta, non rientrare nei parametri osservati di cui sopra.
in data 13/08/2023 16:56
in data 13/08/2023 16:56
in data 13/08/2023 18:03
in data 13/08/2023 18:03
@Merlini potrebbe essere che bisogna far passare un certo tempo tra una richiesta e la successiva e che quindi intervenga di default su richieste troppo ravvicinate.
in data 14/08/2023 18:19
in data 14/08/2023 18:19